• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dissuasore per insetti (in specie le formiche)

Candy418

Giardinauta Senior
Qualcuno ha mai provato questo prodotto?

FLORTIS CONCIME E DISABITUANTE INSETTI DEL TERRENO 1500G.
Il concime e disabituante insetti del terreno è un concime organico completamente naturale a base di panelli di Neem e ricino in grado di svolgere contemporaneamente due importanti funzioni:

Nutrizione: apporto di azoto e sostanza organica al terreno.
Disabituante: l'odore caratteristico del Neem e del Ricino è sgradito alle formiche e agli insetti del terreno che, infastiditi, si allontanano dalla zona indesiderata.

Formulazione: polvere.

Uso: un cucchiaio dosatore corrisponde a 10g di prodotto. Distribuire uniformemente sul terreno nella dose di 100g per m2 e successivamente innaffiare. Trattare ogni 3 settimane.

Azione preventiva: spargere il prodotto lungo tutto il perimetro della zona che si intende proteggere per una fascia larga circa 2-3 cm. Trattare ogni 3 settimane.

Azione curativa: spargere il prodotto su tutta la superficie della zona infestata. Trattare ogni 3 settimane fino alla scomparsa delle formiche e di seguito mantenere una fascia di protezione perimetrale.

Candy418

Giardinauta Senior
Sul terrazzo, nelle fioriere già invase da formiche: le quali hanno riempito le piante di afidi neri per la melata. Mi è successo anche lo scorso anno.
Poi da quelle fioriere le formiche esplorano e infestano le piante sull'altro lato del terrazzo, insomma un'invasione.

Intanto ho spruzzato aceto bianco perimetralmente, ma so che torneranno.
Sto preparando un infuso di cipolla aglio, e neem a freddo, ma mi serve qualcosa che resti "in posa" anche quando non sono a casa per alcuni giorni.

Zenais

Giardinauta Senior
Dovrebbero essere simili a quelli che ho preso io. Secondo me però funzionano meglio a scopo preventivo. Stranamente qui da me non vedo formiche, sembra che gli insetti siano tutti morti sarà che non piove da mesi o hanno paura di me

Alto