• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disperatamente Odorata

tuberosa

Giardinauta Senior
ho proprio bisogno della vostra esperienza,
Come alcuni di voi ricorderanno a ottobre ho acquistato una rosa odorata,
malgrado le pochissime aspettative, oltre a crescere in modo vigoroso malgrado i tre rametti rachitici di cui era provvista, ha emesso anche alcuni bocciolini...e qui il dramma! l' Odorata ...che aperta dovrebbe essere bianca e profumata in boccolino :azz:
e' rossa?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Ahahahahah!
I casi sono due: è una di quelle rose che ha i boccioli di un colore diverso dal fiore poi aperto, oppure hanno sbagliato cartellino.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ciao!
Odorata è rosa pallidissimo...quando il fiore è aperto a volte i bordi dei petali son rosati ..... il bocciolo è rosso!
Mi spiace non avere immagini mie.
Spero ti possa tranquillizzare ...baci!
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Non so come ringraziarvi! Gia' mi avevano sbagliato la Bush noisette con la Old Blush almeno adesso ho una speranza. Un grazie e un abbraccio a tutti ...appena sboccia (incrocio anche le dita dei piedi) posto una foto!
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
i boccioli a volte fanno scherzi ,specialmente nelle rose bianche,ti metto una foto dove si vedono i miei boccioli odorata,non è la migliore delle foto che ho,ma a dire il vero ho fatto più foto ai fiori aperti.

dipende come sono disposti i sepali e si può avere un'impressione di rosso totale.

pensa che io ho avuto un dubbio esattamente contrario con una "burgundy ice"il bocciolo appena stava facendo veedere il suo colore fra i sepali era bianco integrale,ho subito pensato mi han dato un'iceberg,invece giorno dopogiorno si è colorato,siamo troppo apprensivi.

031.jpg
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Scusate il ritardo con cui rispondo,
Darbin hai ragione siamo così apprensivi a volte che mi dimentico una cosa importantissima...la pazienza!
Malgrado tenuta, per motivi logistici, in vaso molto ampio è cresciuta oltre un metro e ha continuato a fiorire per tutta l'estate ancora adesso con il freddo arrivato (al mattino a volte siamo già sotto zero) tenta di fiorire,

attachment.php


ha una grazia incredibile nel portamento dei rami e nei i fiori che sembrano fatti di velo stropicciato e (anche se me li aspettavo più grandi) non puoi fare a meno di fermarti a guardarli anche se per un secondo, poi senti il profumo ...e il secondo diventa eternità!
 
Alto