• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo selettivo

spino261177

Aspirante Giardinauta
Cosa succede se diserbo con una temperatura bassa non più di 7 e minima sui 1 grado

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Probabilmente l'effetto sarà scarso e lento, perché la vegetazione è lenta con queste temperature, perciò il veleno non viaggia bene.
A volte si dà addirittura un po' di concime per accelerare il processo, quindi queste non mi sembrano le condizioni ideali.

spino261177

Aspirante Giardinauta
Probabilmente l'effetto sarà scarso e lento, perché la vegetazione è lenta con queste temperature, perciò il veleno non viaggia bene.
A volte si dà addirittura un po' di concime per accelerare il processo, quindi queste non mi sembrano le condizioni ideali.
Ma crescono velocemente ed è pieno faccio una prova vediamo come va

spino261177

Aspirante Giardinauta
Io ho fatto un esperimento con Roundup, quindi diserbo totale, e dopo 2 settimane non ho ottenuto quasi alcun effetto:
https://forum.giardinaggio.it/threads/roundup-inefficace.253097/

Quali infestanti dovresti eliminare in questa stagione? Non mi pare sia periodo di infestanti che si eliminano con i selettivi.
Il mio è pienooooo
497ed227a1fbd555e9cb35d67969dfa1.jpg

ztm

Apprendista Florello
Più che pieno di infestanti, però, sembra privo d'erba :D
Il metodo migliore per evitare una soluzione del genere è avere un prato fitto, sulla terra nuda ricresceranno comunque altre piante entro breve.

spino261177

Aspirante Giardinauta
Più che pieno di infestanti, però, sembra privo d'erba :D
Il metodo migliore per evitare una soluzione del genere è avere un prato fitto, sulla terra nuda ricresceranno comunque altre piante entro breve.
Questa è una macchia senza prato hahahahaha diserbo poi ripianto

Alto