• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo SEDGEHAMMER+

FuerteFC

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho una parte di prato infestato di quadrello.
Ho letto alcune discussioni sull'utilizzo del sedgehammer + che é in mio possesso, ma non mi é chiara la dose.
Mi attengo alla dose riportata sulla confezione?
Cioè 13.5 in circa 4 litri d'acqua??


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

FuerteFC

Aspirante Giardinauta
Sulla confezione vi é scritto 4 litri a bustina, ma ho paura di rovinare il prato se usassi 8 litri sarebbe troppo blando?
Chi ha avuto modo di usarlo??
Che dosi avete utilizzato?
Io ho 2 parti i giardino da Circa 100 metri quadri.


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non importa il grado di diluizione. L'importante è che rispetti la proporzione corretta di prodotto per m2. L'acqua è solo il veicolo e serve per facilitare solo la distribuzione (+ acqua --> + è facile e omogenea la somministrazione in generale)
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ricorda comunque che devi solo trattare ove presenti le infestanti. Non ovunque dato che agisce solo per contatto con le infestanti.
 

FuerteFC

Aspirante Giardinauta
Non importa il grado di diluizione. L'importante è che rispetti la proporzione corretta di prodotto per m2. L'acqua è solo il veicolo e serve per facilitare solo la distribuzione (+ acqua --> + è facile e omogenea la somministrazione in generale)
Allora leggendo le istruzioni 13,5 grammi sono sufficienti per 1000 piedi che dovrebbero corrispondere a circa 92 mq quadri.
Quindi vorrei capire 13,5 grammi posso scioglierli in una pompa a spalla con circa 8 litri? Oppure rischio di darlo troppo blando compromettendo il suo effetto??

Ovviamente irrorando solo il prato dove presente il quadrello

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

FuerteFC

Aspirante Giardinauta
Perdonami Phil, ma una bustina da 13,5g in 8 litri giusto?
Non metto 2 bustine da 13,5 g per un totale di 27 grammi

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 

zyon2k

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho una parte di prato infestato di quadrello.
Ho letto alcune discussioni sull'utilizzo del sedgehammer + che é in mio possesso, ma non mi é chiara la dose.
Mi attengo alla dose riportata sulla confezione?
Cioè 13.5 in circa 4 litri d'acqua??


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Dove lo hai acquistato?
 

stefra81

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho una parte di prato infestato di quadrello.
Ho letto alcune discussioni sull'utilizzo del sedgehammer + che é in mio possesso, ma non mi é chiara la dose.
Mi attengo alla dose riportata sulla confezione?
Cioè 13.5 in circa 4 litri d'acqua??


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
ciao io ho sempre usato una bustina da 13 gr in 4 lt di acqua come da manualetto incluso per 100 mq di prato
 
Alto