• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare si o no?!?!?

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
L'avventura del giradino continua.....
Allora, io sono messa cosi:
Ho questo fazzoletto di terra pieno di erbacce (gramigna ecc...) a 15/20 cm al di sotto della soglia del marciapiede.
La mia intenzione è di far portare una bella camionata di terra per livellare il tutto, ma nn so se sia il caso prima di diserbare per benino il fazzoletto.
Il mio cruccio è: e se poi il diserbante nuoce gravemente alla salute delle piante che verranno?!?!!
Qualcuno mi consiglia?!?!
Grazie ciao

Scat

abelia75

Giardinauta Senior
Ciao Scat,
ho lo stesso tuo problema, un fazzoletto con tanta insalatina al posto dell'erba e un livello più basso rispetto al pavimento di circa 20 cm.
Mi sono informata sui diserbanti, tutti quelli di cui ho letto le istruzioni diventano innocui dopo 2-3 settimane dall'irrorazione, per cui si può riseminare il prato sulla zona trattata, certo sono sempre cose tossiche, quindi....bene bene all'ambiente non fanno.
Per quanto riguarda la terra da riportare, purtroppo io non sono fortunata perché non ho accesso carrabile al giardino per cui dovrebbero portarla a mano con i mastelli e mi costerebbe un sacco di soldi.
Spero che tu sia più fortunata di me...

Ciao ciao
Abelia ;)

Alto