• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbare foglia larga e pre-emergenza graminacee

abgia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!
So che è un argomento molto trattato e che riguarda molti, io ho ancora dei dubbi malgrado abbia utilizzato la funzione cerca.
Il mio prato ha avuto un'invasione di gramigna (pabio,ecc..) lo scorso anno, ho trattato con greenex quando ero stufo di strappare in continuazione erba.
Ora comincio a rivedere qualche ciuffo, posso gia cominciare a trattare con antigerminanti o è presto?
Nello stesso prato vorrei fare anche un trattamento contro la foglia larga, come mi devo comportare? Posso fare tutti e due i trattamenti o dare precedenza ad uno o l'altro?

Grazie a tutti!!!
:Saluto: :Saluto:

giubilo

Giardinauta
Mi pare presto per vedere l'emergenza di infestanti monocotiledoni ( "pabio" graminia ecc ). Probabilmente avrai la poa annua.
Le dicotiledoni, foglia larga, puoi cominciare a trattarle. Ci sonoi dei diserbanti premiscelati ma darei prima l'uno e poi l'altro. Prima quello per foglie larghe (p.a. 2,4 d , mcpp, dicamba ) e poi l'altro ma notevolmente piu avanti

abgia

Aspirante Giardinauta
Ciao Giubilo.

Forse mi sono espresso male, vorrei fare i trattamento per foglia larga e il pre-emergenza (antigerminante) per le graminacee.

Cosa mi consigli?
Datemi un vostro parere!!
Grazie!!!:Saluto: :Saluto:

giubilo

Giardinauta
Il greenex funziona solo su erbe graminaceee con solo tre internodi e non di piu. Se hai i ciuffi devi comunque ridare quello. Per gli antigerminanti devi aspettare che si alzino le temperature rel suoloi. Normalmente si davano quando cadevano i fiori della forthizia...quest'anno non saprei dirti

Alto