• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante

Pinulandia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, dovendo sistemare un’aiuola lunga 10mt e larga 35cm infestata di erbacce, che tipo di diserbante mi consigliate?
in questi 10 mt ci sino 2 falsi gelsomini.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

essendoci delle piante, devi andarci piano con il diserbante.
O trovi un selettivo per le erbacce che crescono nell'aiuola oppure è meglio se elimini le infestanti con le mani.
Poi, una volta pulita, puoi ricoprire l'aiuola con un telo pacciamante o uno strato di materiale pacciamante (corteccia, ghiaia, lapillo etc.).
Puoi anche usarli contemporaneamente (prima metti il telo e poi lo copri).

Ste
 

Pinulandia

Aspirante Giardinauta
Pensavo di spruzzare del diserbante con la boccetta dello sgrassatore così da esser mirato sulle infestanti e tenermi a circa 20cm dalla base dei gelsomini.
Può essere una strada percorribile oppure una caxx stratosferica?
 

massimo morganti

Aspirante Giardinauta
Tieniti lontano e inventati qualcosa per creare una coppetta intorno all'ugello, tipo quella cosa che mettono intorno al collo dei cani per non farli leccare quando hanno ferite, scegli un giorno senza vento.
 
Alto