edera
Ciao Scardan. Puoi usare il diserbante con il principio attivo, glisofate, in vendita nei consorsi o garden , tutti possono acquistarlo, perchè è a basso impatto ambientale, appartiene alla stessa categoria a qui appartengono i prodotti rameici. Tieni presente che se lo dai per via fogliare, à scarso o nullo effetto, per via della cerosità delle foglie che non ne permettono l'assorbimento. Il sistema certo per eliminarla totalmente e per sempre,è quello di tagliare il gambo dell'edera per 60-70 cm.scostarla da dove è abbarbicata, e con un pennello pennella con glisofate puro, non diluito, i peli urticanti che servono all'edera per avvinghiarsi alle piante o pareti. Il diserbante assorbito da questi peli verrà trasferito alle radici e la pianta seccherà. Ti saluto . Marcello