• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante selettivo su prato bagnato

valerio75

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti ,sono un'appassionato di giardinaggio anche se alle prime armi,
come da titolo,vorrei sapere se posso fare i trattamento con l'evade sul mio prato
di festuca ar. anche se e' bagnato visto che hanno messo due giorni di tempo discreto.
grazie in anticipo per l'aiuto

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se l'erba è molto bagnata (al limite dello sgocciolamento) ti conviene dargli una spazzata con la scopa per rimuovere l'eccesso e così impedire alla soluzione di scivolare via, se invece è solo umida puoi agire senza alcun accorgimento.

cigolo

valerio75

Aspirante Giardinauta
scusate la mia incompetenza, ma quanto ci vuole per vedere gli effetti del diserbo che ho effettuato:confuso:?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dipende dalle temperature e dal tipo di infestanti, alcune il giorno dopo sono già cadenti, altre richiedono più gorni, il linea di massima in una decina di giorni tutte le infestanti saranno morte o quasi.

cigolo

darti

Aspirante Giardinauta
Ne approfitto per un dubbio: il diserbante selettivo si puo' dare alla sera? Immagino sarebbe meglio darlo al caldo per farlo meglio assorbire ma di giorno non posso. Funziona ugualmente, sperando che i giorni successivi ci sia il sole?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Funziona lo stesso anche se lo dai alla sera ... sempre che non cominci a piovere :)

cigolo

Alto