• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbante naturale

Sgresuuu

Giardinauta
Buonasera a tutti, ho un aiuola con 1 limone e un mandarino, infestata da erbacce, vorrei eliminarle per farci ricrescere la dicondra, che metodo bio potrei usare?

Mi hanno consigliato acqua bollente con sale, rischio di fare danni anche alle 2 piante?
 

Crimson king

Florello
Ciao,no danneggeresti anche le radici delle piante il sale è più pericoloso del diserbante glifosato, Se vuoi eliminare le erbacce e l'aiuola non é molto grande, poni dei teli trasparenti con dei pesi sopra, lasciando dei fori intorno al tronco delle piante anche se adesso fà più freddo con il sole si surriscalda tutto lo stesso ,tanto per piantare la dicondra devi attendere marzo.
 

Crimson king

Florello
Tranquillamente, puoi anche metterli almeno un mese prima, calcola che intorno le piante devi lasciare aperto un diametro pari alla chioma per far respirare le radici e li dovrai procedere manualmente.
 
Alto