• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disattivazione mobile.pay.it- grrrrrrr (e altri sistemi x fregarti soldi)

danielep

Florello Senior
Magari ne è già stato scritto e, qualora lo sia, chiedo a chi di buona memoria di reindirizzarmi al thread.:)
Stamattina, nell'accendere il telefonino, mi sono ritrovato per la terza volta titolare di un abbonamento che, consapevolmente, non avevo mai richiesto:mad:
E via 5 € da una ricarica che tengo praticamente solo perché vengano scalate simili "truffe" (legalizzate, immagino).
Nella fattispecie, l' abbonamento settimanale è a un sito www.tuk-tuk.mobi , che non voglio nemmeno sapere che sia.
Le norme per la disattivazione ci sono, il sito del buon Salvatore Aranzulla ti spiega come disattivare il tutto definitivamente, ma io, nella mia profonda ignoranza in materia, mi fido ormai così poco di tutto e tutti che preferirei procedere dopo aver sentito (e capito:banghead::banghead::banghead:) altre campane;)
Esperienze analoghe? Mi augurerei di essere l'unico pollo d' Italia, ma ho l'impressione di essere in buona compagnia:ciao::ciao::ciao:
 

danielep

Florello Senior
Riuppo (si dice così in italiano corretto, vero?) perché mi hanno testé ciulato altri 5 €.
La fregatura viene sempre da Mobil.Pay.it.
Ma proprio nessun altro ne è stato vittima e sa che cosa fare?
 

CLEMETIS68

Master Florello
Riuppo (si dice così in italiano corretto, vero?) perché mi hanno testé ciulato altri 5 €.
La fregatura viene sempre da Mobil.Pay.it.
Ma proprio nessun altro ne è stato vittima e sa che cosa fare?
Io più volte ..ma con Tim ..
mi sono ritrovata a rimanere a secco dopo aver effettuato una ricarica da 20 ..nel giro di 3 ore ..
ho chiamato il 4916 e hanno disattivato tutto ..ma dopo poche settimane eravamo alle solite ..
dalla rabbia ho cambiato compagnia da circa un mese ..per ora tutto regolare
 

awalkony

Giardinauta Senior
Tutte le compagnie telefoniche ci mangiano sopra purtroppo; in più se avete uno smartphone ogni qualvolta scaricate una app ci sono dei mini contratti che autorizzi terzi a usare i tuoi dati personali, solo in Italia è permesso, a uno viene voglia di usare solo il telefono di casa a questo punto
 

danielep

Florello Senior
Io più volte ..ma con Tim ..
mi sono ritrovata a rimanere a secco dopo aver effettuato una ricarica da 20 ..nel giro di 3 ore ..
ho chiamato il 4916 e hanno disattivato tutto ..ma dopo poche settimane eravamo alle solite ..
dalla rabbia ho cambiato compagnia da circa un mese ..per ora tutto regolare

Mobile.Pay.it abbraccia (o avviluppa) tutte le Compagnie telefoniche.
Ho fatto il conto che, da ottobre, a 5 € per volta, mi hanno asciugato 25 €:mad:
Ho trovato un conoscente che ha avuto la costanza di aspettare per parlare con un operatore TIM ed è riuscito ad ottenere il rimborso dell'ultimo "prelievo forzoso" e, dice lui e glielo auguro di cuore, di vedersi disattivare Mobile.Pay.it. . Fino a quando, mi chiedo io?:confused:

Tutte le compagnie telefoniche ci mangiano sopra purtroppo; in più se avete uno smartphone ogni qualvolta scaricate una app ci sono dei mini contratti che autorizzi terzi a usare i tuoi dati personali, solo in Italia è permesso, a uno viene voglia di usare solo il telefono di casa a questo punto

Si hai ragione, siamo nelle mani delle Compagnie telefoniche. Anche a me piacerebbe un telefono che servisse soltanto a quello, ma anch'io, ad esempio, sono soggetto al fascino di WhatsApp che ni permette di comunicare senza dover sprecare una parola di troppo:cool:, o al piacere di vedermi la posta in anteprima.
Io ne faccio un uso molto limitato del telefonino (lo considero ancora tale), ma come fai a toglierlo a tutte le nuove generazioni (mio nipote di 11 anni reclama già la scheda SIM perché tutti i compagni ce l'hanno).
Abbiamo creato generazioni di "nuovi schiavi":eek::eek::eek:
 

monikk64

Fiorin Florello
temo che l'unica cosa che puoi fare sia andare sul sito che citavi all'inizio, munito di occhiali perchè le clausole di abbonamento e dis-abbonamento sono scritte piccole piccole e, facendo moooolta attenzione a cosa clicchi, disdettare l'abbonamento.
o almeno fare un tentativo.
oppure chiedere aiuto a qualche ventenne amico di famiglia, sono tutti maghi dell'informatica!!!!!
 

danielep

Florello Senior
Grazie per la partecipazione:)
Ho contattato la TIM, mi ha risposto SUBITO:eek::eek::eek: un operatore, gentilissimo e partecipe (non sto scherzando) che ha detto avrebbe disattivato la app (sarà una app???).
Comunque MOBILE.PAY.IT (e siti analoghi) è stato disattivato ed ho ricevuto un messaggio in tal senso.
L'operatore ha detto che, per quanto vede, questi bestii entrano con gli allegati di WhatsApp, giusto per informazione;)
 
Alto