• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro ecologico ed umano in Brasile:

Diletta

Maestro Giardinauta
:burningma Finalmente sono riusciti nell'intento di realizzare un grande impianto idroelettrico (il terzo più grande del mondo ) e segnare così la condanna a morte per tutte le persone vicino al fiume perché... la diga sommergerà 400.000 ettari di foresta e più 40.000 indios dovranno trovare un altro posto dove vivere. La distruzione degli habitat naturali, la deforestazione e la scomparsa di molte specie è un dato di fatto. Questa è la reazione del capo della comunità Kayapo quando ha saputo della decisione, il suo gesto di dignità e di impotenza di fronte all'avanzata del progresso..
401280_326124757424058_204309896272212_823052_1046934349_n.jpg

Tra i vari grandi sfracello televisivi, un'isola degli insulsi, una megaboiata e l'altra, mi sembrava giusto evidenziare questo. Credo che si stia organizzando una raccolta firme...mi informerò meglio e vi dirò poi...

Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
ecco cosa significa a volte il progresso: calpestare i più deboli a beneficio dei potenti :sgrunt:

non ho altre parole per esprimere il mio disaccordo.

steff

Florello
Ne avevo sentito parlare da Piero Angela molti anni fa di questo progetto e sinceramente visto che sono passati molti anni credevo in nulla di fatto ...invece .Sono semplicemente basita davanti a scelte così distruttive dell"'essere unano "...ai posteri resterà una manciata di terra bruciata e radioattiva:(

Diletta

Maestro Giardinauta
peggio steff...perchè il brasile, l'amazonnia sono il polmone verde del Mondo...questi giocano a scacchi col nostro di tutti, prossimissimo futuro...indovina chi vince???

Olmo60

Guru Master Florello
io la voto volentieri ma sono assolutamente certa che sia inutile. e mi dispiace anche parecchio....

di mauro rosario

Master Florello
Ciao Diletta di questa cosa ho sentito parlare ,ma che si siano interessati le grande testate non mi risulta ,quindi ne deduco che sia una di quelle che passa inosservata,perchè se era di grande interesse si ci sarebbero tuffati con i relativi commenti e speculazione sul caso ,ormai dopo 30 di lavoro nel mondo della carta stampata sò come vanno queste cose.Un mio commento in merito di come la penso può creare scalpore ,quindi posso dirti soltanto che se una Nazione vuole progredire qualche sacrificio va fatto,se nò si resta ai tempi della pietra ,in un mondo dove la tecnologia va sempre avanti,cmq non sono per la distruzione penso soltanto che quelli che hanno fatto questo enorme progetto abbiano studiato attentamente i rischi che vanno incontro,scusami se non prolungo questo discorso ,ti ringrazio per avermi interpellato ,ciao

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
grazie ragazzi....rosario, mi spiace dissentire col tuo pensiero, ma studi ce ne sono stati e sono tutti contrari...ma del resto a chi può interessare se 40 mila indios primitivi perderanno tutto ciò che hanno da secoli e verrà distrutto il corso del fiume e relativa vegetazione e animali intorno...del resto gli indiani d'america e tutte le altre popolazioni annullate dalla superiorità presunta di qualcuno che è andato per depredare e distruggere, se lo saranno anche meritato!

di mauro rosario

Master Florello
Naturalmente Diletta non sono andato avanti ,perchè quello che io pensavo è già successo,però tieni presente il modo in cui ho chiuso il mio discorso.Sono per la natura,ma anche la natura umana ha bisogno di un miglioramento ,il tutto và studiato nel miglior modo possibile ,ciao

steff

Florello
...è come lo Stretto di Messina ;dopo tanti tira e molla a suon di bustarelle per le grandi imprese (?) hanno deciso di farlo ..alla faccia dei terremoti ...dell'esorbitante costo nazionale più il costo del pedaggio altissimo .L'evoluzione dovrebbe portare benefici collettivi non rinunce di massa .

Diletta

Maestro Giardinauta
Rosario, a parte il fatto gravissimo di non considerare il disastro ecologico...il debito che le case farmaceutiche, che il Mondo intero ha nei confronti di quella terrra, di quelle piante, nonchè con chi ne aeva compreso e sfruttato il valore, come la metti con 40 000 persone senza più nulla? sono un costo necessario e trascurabile?

di mauro rosario

Master Florello
Qui si sta andando avanti con dei presupposti non ci sono certezze ,non si sono interessati ne tv ne tantomeno giornali,quindi si va avanti senza nessuna certezza,avvolte su internet si fà tanto rumore per niente,alla fine mi auguro che tutto sia così ,ci stanno tanto di quelle cose che non vanno ,noi possiamo discuterne ma poi c'è sempre un punto????qui si parla di 40.000 mila persone ,ma di 7 milioni che patiscono la fame con miglia di morti accertati quelli dove li vogliamo mettere come vedi anche questo è un'altro problema solo che questo è accertato con fiume di parole spese,mentre questo ?????Ciao e buonanotte

Diletta

Maestro Giardinauta
Rosario non è una gara...non mi consola sentire che c'è fame nel mondo e guerre etc...mi indigna! il fatto poi che la carta stampata non ne parli è addirituura significativo...comunque io ho fatto parecchie ricerche, i testi mi sembrano affidabili, addirittura c'è un quotidiano on line, sul quale scrive un mio professore di giurisprudenza di Teramo, non mi sembrano proprio blog per ragazzi...

Alto