• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Disastro ecologico ed umano in Brasile:

di mauro rosario

Master Florello
Diletta visto ,che si sta andando avanti a tentoni ,cercherò di mettere in moto la macchina dell'informazione ,per capire al meglio questa situazione ,vediamo cosa di vero ne verrà fuori ,perchè il tutto mi sembra moltissimo strano che i media su questo genere di cose ci vivono e ci scialacquano non ne abbiano minimamente parlato .Ciao

scardan2

Maestro Giardinauta
Il tutto mi pare di capire serva a costruire una diga idroelettrica. Del resto se non vuoi il petrolio e non vuoi il nucleare, ti serve per forza una diga, quindi la cosa un suo senso ce l'ha. Ma naturalmente tutto sta a vedere come si fanno le cose, cioè se quelle persone sono state buttate fuori a calci nel sedere oppure trasferite in un'altra zona in modo civile, insomma come è stata gestita la cosa.
Credo che quando fu fatta la diga di abu simbel in egitto (all'epoca una cosa colossale) abbiano gestito bene sia la parte umana sia quella paesaggistica/archeologica. Cioè voglio dire che le cose si possono anche fare bene, volendo.

La proposta di rosario di cercare più informazioni mi sembra condivisibile, anche se a priori tendo a essere contrario a mega-interventi sugli ecosistemi.

Personalmente dubito che un progetto del genere, se partito, si fermi per le firme di 4 gatti che vivono di là dall'oceano. Purtroppo non ho alcuna fiducia nell'efficacia di queste petizioni, anche se sono animate da uno spirito positivo. Soprattutto quando coinvolgono paesi che -come capacità di governo e sensibilità ambientale- sono messi persino peggio di noi.

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
intanto se avete modo datevi una letta a questi link...cerco di documentarmi ancora e posto...scardan io non sono contraria al nucleare in sè per sè...io lo sono nella maniera in cui so che verrebbe getsito da noi...troppo rischioso e troppe influenze...

scardan2

Maestro Giardinauta
io non sono contraria al nucleare in sè per sè...io lo sono nella maniera in cui so che verrebbe getsito da noi...

Sono d'accordo. Come scrissi tempo fa, nucleare in italia = centrale fatta di sabbia per ciullarsi i soldi, e il trota di turno messo a capo della sicurezza perché figlio di qualcuno. Ma qui si va fuori tema.

Diletta

Maestro Giardinauta
Rosario aspettavo qualche aggornamento ma non ne hai postati..invece a me arrivano parecchie conferme...

Alto