• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia da camion

keven17

Giardinauta Senior
Buon pomeriggio a tutti. Sta mattina al ciglio della strada c'era un camion che vendeva piante tropicali da giardino e per interni. Mi sono fermato a dare un occhiata e il proprietario mi ha fatto vedere un carico di ben 700 dipladenie messe un po' male che vendeva a soli 2€ ciascuna. Mi sono sentito in dovere di comprarne almeno una. Tutti gli apici della pianta sono neri o privi di foglie. Vi volevo chiedere:
1)La pianta ha qualche malattia o è solo deteriorata dal viaggio?
2)Cosa posso fare per lei?
b6310a73276844de4e61eaebdb927745.jpg
eca41c0e2b5021bd4bc2614e64d2b0fe.jpg
6297d3b006cb5317aff489ba2a98b7b0.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Antonio81

Giardinauta Senior
credo sia solo maltrattata dal viaggio e dal fatto che è stata stipata insieme alle altre...... non le mettere proprio in pieno sole dalla mattina alla sera perchè alle mie gli si son ustionate parecchie foglie

Alto