• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dipladenia che non fiorisce

lellawitch

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho visto che l'argomento della fioritura della dipladenia è già stato trattato, ma penso che ogni caso sia a sè, sia per l'ambiente in cui viene posta, che per il trattamento e per altri fattori. Io ho diverse pante di dipladenia che tengo sul terrazzo inverno e estate, sono di Como, quindi gli inverni non sono particolarmente rigidi ma nemmeno tiepidi. Una delle piante da due anni fa bellissime e abbondanti foglie ma nemmeno un fiore. Scuramente non manca la luce, il terrazzo è esposto a sud est, la bagno e concimo con regolarità come faccio con le altre. L'unica differenza è il vaso, le altre piante hanno vasi larghi e poco profondi, questa ha un vaso profondo e piuttosto stretto (altezza cm 23, diametro cm 20) potrebbe essere la causa? Grazie!!!
 
Alto