la pianta riceve lo stesso sole e le stesse cure di altre dionee che invece ne producono...la pianta si trova all'esterno, riceve abbastanza sole diretto? al limete controlla il colletto per vedere se non ci sono parassiti come afidi o cocciniglia...
ok di solito prende sole dalle 13 in poi ...mi consigli di spostarla...?(però pensavo che non dipendesse da questo perchè le altre che sono vicine non hanno lo stesso problema...)in effetti mi sembra un po' "indietro", foglie corte...... ha bisogno di sole, tanto sole. Però non mi sembra malata, per niente
1 mese e mezzo, 2 ...da quanto le hai?
1 mese e mezzo, 2 ...
no fino ad ora niente rinvasi...mi era stato consigliato di farlo a febbraio...
ok..........ciao pink 2009 lasciala in pieno sole il più possibile ,io la mia dionea l'hò comprata 15 giorni fà è l'hò svasata il giorno stesso per mancanza di torba è butta che e un piacere .:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:
per il momento non mi è possibile ...ma secondo me anche, non è un problema di substrato perchè non sarebbe stata l'unica...cmq vedo come va e poi la travaso...può darsi che dove la tenevano prima non è andata in riposo (tipo in vivaio) e quindi ora non ha lo sprint necessario. Sicuro che non c'è perlite? Intravedo dei pallini bianchi, ma forse sbaglio. Se hai l'occorrente rinvasala, ma non credo che il problema sia il substrato