• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea. Stavolta vorrei farla vivere!

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Si, uguale. Puoi usare un unico sottovaso, magari invece di quelli rotondi, uno più alto, tipo le vaschette del gelato da 1-1,5kg, così quando dovrai mettere più acqua in estate non hai problemi.
 

perlospam

Aspirante Giardinauta
Ottimo! grande notizia! Ho visto che la nuova ha le radici che stanno uscendo dal vasetto. Le rinvaso a inizio marzo, può andare? Quanto più grande deve essere il vaso nuovo?
 

Fede-20

Aspirante Giardinauta
A marzo va bene, 2-3 cm di diametro in più credo che possono bastare, altrettanti di altezza, poi se cresce molto potrai separare le piante, ma magari ci vorranno 2 anni. Quando rinvaserai, porta la terra fino al bordo del vaso, col tempo la torba si compatta e il livello scende.
 
Alto