• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dionea royal red e sconosciuta!

gnometto

Aspirante Giardinauta
arrivate questa mattina da marco oliosi
Lo so non sembra una royla red ma un po di sole e diventera bordo:burningma
invece questa'altra non so veramente come trattarla è arrivanta in omaggio
ecco le mie domande
1 come si chiama?
2 la devo travasare? anche se il vaso mi sembra già abbastanza grosso per lei
3 sole penombra o ombra?
4 acqua al solito distillata?
5 GRAZIE :D
2vwd1lw.jpg

wamwcl.jpg

worchi

Giardinauta
una drosera, forse una aliciae? è un poco sfuocata la foto
se è lei acqua come al solito da osmosi sempre nel sottovaso c'è chi la tiene al sole pieno e chi no (io personalmente preferisco di no) comunque in estate sempre all'aperto, in inverno dipende da come fa da te, diciamo che se non ricordo male non gradisce temperature sotto i 5°C. Io non rinvaserei, Oliosi fa le cose per bene, se mai puoi pensarci verso febbraio marzo quando di solito è periodo di rinvasi

Vagabonda

Florello Senior
la royal red non è proprio rossissima, è verde e rossa, chi più chi meno, io ne ho tante, le più anziani hanno molto rosso scuro e verde, le più giovani sono come le tue, più tendenti al verde che al rosso, quindi non è una mancanza di sole, ma credo dipenda dalla giovane età della pianta.
La drosera forse è una spatulata, ma non so quanto sia grande, altrimenti potrebbe essere una venusta se è bella grande. Però mi sembra più una spatulata..

gnometto

Aspirante Giardinauta
ho visto la differenza fra la dorsera aliciae e quella spatulata e credo si una spatulata grazie come al solito per l'aiuto

Alto