• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea morente?

Simina

Aspirante Giardinauta
sìsì infatti le dionee sono stra resistenti al freddo, sono originarie della carolina dove si arriva sui -15! fai solo in modo che si scongeli l'acqua e non penso proprio ci saranno grosse conseguenze :eek:k07: comunque per non dimenticarti l'acqua nel sottovaso ti conviene innaffiare dall'alto e aspettare che l'acqua defluisca tutta, così non ci pensi più per un bel pò! in effetti in questo periodo è noioso tenere le dionee e le sarra, non bisogna fare praticamente nulla :rolleyes:
 

metoide

Aspirante Giardinauta
lo dici tu! io a volte mi scordo di bagnarle!!:p ma anche te di monza??? incredibile!!siamo gia in 4!!ma ci conosciamo? pijati il mio contatto msn
 

Lele85

Apprendista Florello
Il problema è che come sanno sti monzesi....le temperature in sti giorni sono sui -4°. L'acqua nel sottovaso c'è da 2 settimane, quindi penso che ha passato qualche giorno si e qualche giorno no con le radici congelate, oggi gli ho tolto sta benedetta acqua dal sottovaso, e la bagnerò ogni 2-3gg però sempre dal basso, così l'acidità del terreno rimane più a lungo giusto? :)

p.s.: MONZESI.....ma un giorno incontriamoci...:)....scusa ma chi sarebbe il 4° poi? io, tu metoide e semina....poi?:confuso:
 

Lele85

Apprendista Florello
si lele easy.è pecoranera di rexplant...un genio

No petta....chi è di monza? easy? che sarebbe anche pecoranera su rexplant? ho capito bene? ma io non l'ho mai vista questa easy qui...'ndò stà???

Comunque volevo riaggiornarvi....ieri ho tolto l'acqua dal sottovaso....ma la carnivora mi si è ricongelata di nuovo. :martello2
Addirittura sono riuscito a far uscire tutta la pianta e tutta la terra dal vaso senza usare ne bastoncino o fare chissà cosa: l'ho girata, le ho dato un colpetto e se nè uscita come un cubetto di ghiaccio dal vaso.:(
 
Alto