Salve a tutti! sono nuovo nel forum e spero di aver infranto nessuna regola. Allora ho comprato la pianta in questione a maggio e stava benissimo ed è rimasta cosi per tutto il mese anche se veniva infaffiata nel modo peggiore: acqua di rubinetto che nella mia zona è ricchissima di calcare ogni due giorni da sopra. Il problema è che poi mi sono informato e ho iniziato a farla stare in ammollo(acqua fino al toccare il bordo inferiore del etichetta del vaso) in acqua demineralizzata d'osmosi inversa e stranamente e da li che ha iniziato a stare male prima solo due foglie che erano vecchie poi con l'arrivo del sole dopo tutto un mese di pioggia pensai " dai che bello cosi la pianta parte" e invece dopo il primo pomeriggio di sole in balcone è diventata come nelle foto con un sacco di foglie che la mattina erano sane e pam la sera erano cosi. mia madre continua ad assililarmi che sta marcendo perchè gli do troppa acqua però ovvunque dicono di tenerla a mollo quindi non so più cosa fare per non far morire la pianta
Ultima modifica: