• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Per chi ha avuto esperienza diretta con fiore dionea

Symius

Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Ho deciso di far portare avanti il fiore (che si aprirà fra qualche giorno) alla mia dionea. Sinceramente non credo che sia così pericoloso per la pianta, e volevo sapere com'è andata a chi ha deciso come me di non recidere lo stelo.
:Saluto:
 

metrix

Aspirante Giardinauta
bhè...dipende se la pianta è già in "forze"...

è altamente sconsigliabile far crescere il fiore se la pianta ha meno di 1 anno, perchè vuol dire che sta trovando le prime forze per imparare e iniziare a crescere...

in fondo se tutti danno questo consiglio un motivo ci sarà no??? :eek:k07:
 

Symius

Giardinauta Senior
L'ho comprata dal fioraio, quindi avrà 4-5 anni. Già il primo anno riescono a fare fiori? Quindi non ci sono problemi?
:Saluto:
 
Ultima modifica:

metrix

Aspirante Giardinauta
L'ho comprata dal fioraio, quindi avrà 4-5 anni. Già il primo anno riescono a fare fiori? Quindi non ci sono problemi?
:Saluto:

bhè...è abbastanza grandicella allora...

io ce l'ho SOLO da febbraio con una sola foglia che fuoriusciva dalla torba, ed a fine aprile HA TENTATO di fare i fiori, dopo che aveva già buttato fuori 5-6 bocche...

come puoi ben capire, un bello "ZACK" non gliel'ha levato nessuno..... :flower:

PS: l'ho fatto per lei...INTENDIAMOCI!!!! :love:
 
Ultima modifica:
Alto