• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionea "B52"

Vagabonda

Florello Senior
ma fra tutte quelle che hai è davvero la più grande? Che differenza (in cm) c'è fra la B52 e la big mouth o qualche altro gigante? A me piacciono le piante grandi, la B52 ce l'ho è ancora giovane e le trappole sono grandicelli ma non tanto più di una sawtooth, ad esempio. Quando giungerà all'età matura sicuramente sarà più grande, ma tu che ne hai tante, mi confermi che più grande della B52 non ce ne sono?

nenasere

Giardinauta
io ho provato uan sola volta con una sarracenia flava..scusate se ho sbagliato il nome,ma dopo qualche mese che sembrava esplodesse di nuove bocche...scusate se le chiamo cosi' ma non so il nome esatto...sono bastati qualche giorno di ferie e la dimenticanza di innaffiare che e' seccata tutta..poverina...nel tempo riprovero' perche' le carnivore mi affascinano...ciao serena e complimenti per le piante.

Vagabonda

Florello Senior
la sarracenia flava ha come trappole degli "imbuti", la dionea invece ha le trappole a "tagliola", non so quale intendevi.... le "bocche" comunque si chiamano o "trappole" oppure col loro nome "ascidio-ascidi" se si tratta di piante con trappole a "imbuto", appunto, come la sarracenia o la nepenthes.

Alto