• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dionaea al freddo e al gelo!

lobelia

Florello Senior
Ragazzi, brrrrr, le temperature sono precipitate ed io ho subito levato l'acqua dal sottovaso della piccola assassina. Adesso che faccio? La torba deve comunque rimanere sempre umida e quindi innaffio dall'alto? Devo farla asciugare? Devo mettere la scricciola in serra fredda insieme alle grasse?:love:
Per ora sta benissimo e continua a produrre piccoli germogli....:D

trapr

Aspirante Giardinauta
lobelia ha scritto:
Ragazzi, brrrrr, le temperature sono precipitate ed io ho subito levato l'acqua dal sottovaso della piccola assassina. Adesso che faccio? La torba deve comunque rimanere sempre umida e quindi innaffio dall'alto? Devo farla asciugare? Devo mettere la scricciola in serra fredda insieme alle grasse?:love:
Per ora sta benissimo e continua a produrre piccoli germogli....:D

Innaffia dall'alto quel tanto che basta a mantenere il sub-strato umido !
Devi solo fare attenzione alle gelate, no perchè facciano male alla pianta ma perchè se la torba rimane gelata troppo al lungo la pianta non può bere ERGO muore di sete.

Tieni l'acqua all'interno in modo che quando innaffi il suo calore scioglierà gli eventuali ghiaccioli sotterranei. :lol:

lobelia

Florello Senior
Grazie mille Trapr. Quando la metto al sole, al mattino ancora riesce ad acchiappare qualche incauta bestiolina alata: è veramente incredibile, sembra magica!

Alto