• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dimensioni delle piante

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

Ho seminato diverse piantine che non ho mai avuto occasione di avere prima (casa nuova, giardino nuovo!), le nuove piantine dovranno presto essere messe a dimora ed ho qualche problemino di proiezione...

Chi mi sa dire all'incirca le dimensioni (altezza e diametro) che avranno le piantine adulte di:
- nasturzio a cespuglio (ho sempre avuto solo la variante rampicante!)
- ageratum houstiniense
- cosmus bipinnatus
- tageti alti doppi (ho sempre avuto solo la variante nana)
- portulaca grandiflora semplice e doppia
- altae

Grazie!
Anitka

Guendy

Guru Giardinauta
Non so se sono gli stessi, i miei tagete l'anno scorso avevano piu' di un metro e i fiori veramente giganti.

Guendy:flower:

miciajulie

Fiorin Florello
allora nasturzio cespuglio direi sui 40 cm x 30-40, la portulaca è bassina, 20 cm è già una bella altezza, se è in piena terra cammina, non dco sia infestante ma tappezzante sì, di solito se ne mette 1 ogni 10-15 cm per avere il 'tappetino' tageti non so, anch'io sempre avuti nani, althea... che bella l'althea!, se ti viene sarà uno spettacolo largo 30-40 e alto anche due metri! ti invidio un po', io non saprei dove metterla, nonostante abbbia rubato un bel po' di semini sull'ile de re, in francia, dove è in tutti i vicoli e vive benissimo, buona primavera!

Alto