• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diluvio esagerato !!!

Firehawk

Giardinauta Senior
Le mie piante stanno gridando Aiutami sto affogando !!! :cry::cry::cry:

Accidenti ! Ho i vasi da cui trabocca l'acqua !! Sono mezzo zuppo per cercare di riparare alcune piante e svuotare i relativi vasi... Però posso dire con orgoglio che la mia miscela di terra e sabbia funziona ed è estremamente drenante :D :D Ho levato una ciotola con le piante grasse che aveva 3 cm di acqua, l'ho fatta defluire e poi ho riparato il vaso sotto l'atrio, ha tirato fuori altri 2 litri di acqua dal foro di scolo :D
 

artemide

Florello Senior
anche da me diluvia a giorni alterni .
oggi c'era un bel sole, e adesso sono appena passati due temporali, a distanza di cinque minuti uno dall'altro :embarass
 

Firehawk

Giardinauta Senior
era tanto intenso che a momenti il tombino al centro del piazzale non riusciva a far defluire tutta l'acqua ! Dalla rampa affianco alla casa scendeva un vero e proprio fiumiciattolo :eek:

Ma questo è niente se ripenso a ciò che successe nel 2008, immaginate centinaia di ettari di campi da coltivazione (il cui livello rispetto alla strada è di oltre 2 metri) completamente allagati, l'acqua era alta 40 cm sulla strada. A casa mia che per fortuna si trova più in alto avevo l'acqua che scendeva a cascatelle dai muri di contenimento per la terra (acqua e fango). Ho spalato terra per 2 giorni dal piazzale
 

Stefano De C.

Florello Senior
Abiti a Roma sud? Da me il temporale è durato circa 20 minuti.
Cmq, se talvolta la pioggia o il temporale bagnano i vasi, basta non annaffiarli nei giorni successivi
 

Firehawk

Giardinauta Senior
sisi Roma sud, da noi ci sono state 3 scariche la durata effettiva dell'ultima sarà stata 40 minuti (la parte violenta) in totale avrà piovuto 3 ore forse 4
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta

Picantina

Fiorin Florello
Ho passato tre estati a Senigallia e neanche tanto tempo fa, ma a parte le foto dove si vedono i portici di fronte al fiume il resto non lo riconosco proprio :(

Da te com'è la situazione?
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho passato tre estati a Senigallia e neanche tanto tempo fa, ma a parte le foto dove si vedono i portici di fronte al fiume il resto non lo riconosco proprio :(

Da te com'è la situazione?

Da me tutto OK, abito in collina e non in centro.
La città è allagata a macchia di leopardo, so che in gran parte di essa non c'è elettricità e dappertutto i telefoni non funzionano. Fino ad un'ora fa internet non funzionava e ora funziona a tratti (è la terza volta che cerco di inviare questo messaggio) Ho guardato alcuni video e gallerie fotografiche sui siti dei principali quotidiani nazionali e - lo ripeto- molti luoghi non li riconosco.
Grazie per il tuo interessamento.
 

Pin

Master Florello
dopo diluvi e grandinate oggi sole sole sole e un gran caldo. Durerà????????????????
 
Alto