• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dilemma...meglio la stufa o il camino?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ironbee non ci siamo come distanze mi sa...nel giardino che ho davanti casa non lo metterei mai, mentre nella veranda di dietro credo che non sia possibile, confina col giardino della vicina pieno di agrumi.
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
Se lo metti interrato è praticamente invisibile, sporge solo il "tappo" che è facilmente mimetizzabile.
mmmmhhhhh....non mi convince tanto....allora ieri pomeriggio ho fatto un ampio giro di perlustrazione tra termostufe a legna e pellet...credo che la scelta ricada su queste e non più sul termocamino escluso decisaente da mio marito con mio sommo dispiacere...
cmq forse siamo più propensi per la termostufa a pellet che io non sapevo fosse programmabile al contrario di quella a legna...o meglio credevo che anche quella a legna fosse programmabile con orari...invece no...mi hanno proposto stamattina una klover...io non l'ho mai sentita questa marca...chi sa dirmi qualcosa?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
abbiamo deciso finalmente....ordinata una termostufa, modello melinda della nordica...mi piace esteticamente ma soprattutto va benissimo come funzionalità...era quello che cercavamo....ora però avrei un quesito. nella mia zona, un paese limitrofo c'è un produttore di pellet che produce appunto nocciolino di sansa vergine...economicamente conviene in quanto costa circa la metà del pellet di legna ma è davvero buono? cioè brucia bene? è a norma?
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
lo hai provato? o cmq parli per esperienza, diretta o indiretta? va bene cmq ad una termostufa a pellet o può dare problemi questo nocciolino di sansa? che tra l'altro ho letto non dovrebbe essere trattato o modificato altrimenti puzza e crea maggiori fumi. è vero?
 
Alto