• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Digitale terrestre

Tippy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, martedì anche il Veneto è passato al digitale terrestre.
Ho un problema da stamattina col mio decoder, un comunissimo decoder dove ci puoi inserire la tessera del mediaset premium ma che noi avevamo utilizzato una volta solo diversi anni fa ( ora la tessera non ce l' abbiamo più e non abbiamo mai rinnovato nessun abbonamento), quindi io il decoder adesso lo uso come se fosse uno non adibito alle tessere, ok?
Fino a ieri sera andava benissimo, nessun problema, ma prima, quando ho acceso la tv, mi è comparsa la scritta " segnale criptato, inserire la tessera mediaset premium"..ma quale tessera, io non ho nessuna tessera, e non ho neanche intenzione di acquistarla..!!:burningma
E non posso fare niente col telecomando, cambiare canale, uscire, andare sul menu, spegnere il digitale..niente..posso solo spegnere la tv..:martello2Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come risolverlo? Grazie
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

il tuo decoder è fermo su un canale Mediaset Premium e per quello, effettivamente, devi avere la tessera. Se non riesci a cambiare canale oppure accedere al menù, ti consiglio di prendere il manuale e cercare il modo per ripristinare le condizioni di fabbrica. Normalmente c'è un sistema meccanico per farlo (tipo accendere il decoder tenendo premuto un bottone). Se non trovi il manuale allegato al decoder, lo puoi facilmente scaricare da Internet.
Un avolta resettato alle condizioni iniziali dovrai nuovamente impostare tutto (data, ora, ricerca canali, canali preferiti etc.) come se lo avessi acquaistato nuovo.

Ste
 

Tippy

Giardinauta Senior
Carino..staccato la spina per 2 o 3 volte e adesso funziona ( in alto a sinistra, anche solo su italia1 c' è scritto "carica", ma carica cosa..io non ho niente da caricare...)!!mah..
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sta caricando il segnale e la sua codifica.
Il tuo decoder scommetto che è un Telesystem. Ho indovinato?
Fagli fare la sintinizzazione dei canali, mi raccomando.

Ste
 

Vagabonda

Florello Senior
mi accodo solo per sfogare la mia frustrazione... ho un decoder da 19€ che funziona a singhiozzo e solo se col telecomando sto attaccata al televisore e un altro da 24€ che ha la presa Scart difettosa.... uff.....
 

Vagabonda

Florello Senior
mi vuoi far rosicare?????? Io 2 decoder, entrambi difettosi..... il 100%!!! Statisticamente è quasi impossibile!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
no no, comprati in 2 posti diversi, uno a Udine, uno a Bolzano.... è che su ste cose c'ho 'nà sfi.ga imbattibile.....
 

Vagabonda

Florello Senior
pensa, da domani sera sarò a Napoli!!! o meglio, Frattamaggiore, fino a lunedì mattina!!!!!!! Va bè, chiudo l'OT....
 

Vagabonda

Florello Senior
vieni tu da me!!! Io sto in treno...... cavoli però, alla fine mi viene il magone a ripensare ai miei 2 anni a Caserta...... i miei randagi.....
 
Alto