• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffenbachia : la rinvaso ora ?

boccadoro

Aspirante Giardinauta
Mi sono regalata, per la seconda volta, una Dieffenbachia :

Dite che devo cambiarle il vaso con uno un pò più grande o lascio questo ?
Dalla foto non si vede ma sta dentro un vaso più piccolo di 16 cm di diametro.:confuso:
Altri consigli per curarla bene sono graditi, visti i risultati di quella che avevo prima. :storto:

Grazie mille ! :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao! la dieffenbachia non la tenevo più da anni perchè la miciona me la straziava. dopo aver tenuto in parcheggio quella di mia suocera, che è mooolto migliorata stando con me, ho deciso di cimentarmi di nuovo e un mio amico mi ha offerto 2 talee. sto seguendo i consigli del forum: luce ma non sole (d'estate l'ho lasciata fuori all'ombra, ora l'ho ritirata per abituarla all'interno prima dell'accensione dei caloriferi), terra soffice e sufficientemente drenata, annaffiare con moderazione (lo faccio solo quando il terreno è asciutto - il vaso è leggero, si sente) e devo dire che sta benone, non ha perso foglie dal basso, ne sta emettendo nuove dall'alto, mi sembra in forma! per il rinvaso non saprei dirti, vediamo chi ha più esperienza di noi... buon giardinaggio!

N

ninfa77

Guest
E' molto bella....io ti consiglio di vedere se dal fondo del vaso escono le radici se si ti consiglio di rinvasarla altrimenti puoi anche aspettare di farlo in primavera

Alto