• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffembachia sofferente

lurch78

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
Brevemente su di me...da piccolo adoravo le piante, ne avevo diverse in camera da letto e stavano anche piuttosto bene...piante "semplici" naturalmente... :)
Poi non ne ho più avute per taaaaanti anni fino a pochi mesi fa...
Prima ho ricevuto questa:

uqyzyges.jpg


Tanta...troppa acqua...la davo per morta, ha perso turti i fiori, ma le foglie son rimaste turgide così ci ho riprovato e tuttora sopravvive (a parte qualche foglia un pò afflosciata...ancora troppa acqua??).
Quella invece che mi preoccupa di più è la dieffembachia che ho da un paio di mesi...
Ha fatto 2 fiori e molte nuove foglie ma quelle alla base stanno ingiallendo (ne ha gia perse 4!) e stamane ho notato che anche una nuova che stava spuntando sta ingiallendo prematuramente (III foto)...per questo mi son deciso a rivolgermi a chi ne sa di più! :p
Posto alcune foto...aiutooo...

be2evupe.jpg

9e4yduhy.jpg

4ezypabu.jpg

ega5epub.jpg


P.s. inizialmente la innaffiavo 1 gg sì e 2 no facendo attenzione che nn fuoriuscisse acqua nel sottovaso, ora un giorno si2 e uno no...
L'ho anche concimata a metà giugno ma forse ora d'estate meglio non farlo voi che dite?
Grazie in anticipo
 
Alto