• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dieffembachia...immobile

Manu1

Maestro Giardinauta
Mi hanno regalato, all'inizio dell'inverno, una splendida talea di dieffembachia, con tantissime radici. l'ho invasata e bagnata pochissimo, perchè era praticamente immobile, non cresceva, e ho quindi pensato fosse in riposo. Ora sono passati almeno quattro mesi, ed è sempre in riposo!!! Credo proprio sia viva, è bella verde (ha un fusto centrale e due bellissime foglie) tonica, ma la piccolissima foglietta che stava per nascere mesi fa... è ancora ferma. Devo aspettare, magari la primavera la aiuterà? metterla fuori tra qualche giorno, all'ombra, potrà "svegliarla"??
Un'altra domanda, ho comprato una rademarkea, un apiantina decombente con fogliette piccole e verdi, ma non trovo in nessun posto una scheda colturale, potete aiutarmi??!! Grazie a tutti :froggie_r :froggie_r

Iacopo

Giardinauta Senior
l'umidità naturale esterna la temperatura confortevole e la maggior luce primaverile la faranno ripartire. Per ora puoi metterla fuori durante le belle giornate in una posizione riparata e ombreggiata, attendendo quando le temperature minime saliranno sopra i 15°. A quel punto può stare fuori con tranquillità ma sempre all'ombra.

Non conosco la rademarkea

ciao :)

Manu1

Maestro Giardinauta
Quindi aspetterò la primavera inoltrata per riportarla in "vita". Grazie. :flower:

Alto