• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieffembacha - aiuto

N

Nad

Guest
Mi hanno regalato una bellissima pianta di Dieffembacha purtroppo da due settimane ha il seguente problema:
alcune foglie presentano delle macchie scure bordate di giallo.
Mi potete aiutare, perche' non ho molta esperienza con le piante da appartamento, non so se e' un problema di freddo (ho il riscaldamento autonomo e non sempre la casa e' riscaldata) oppure potrebbe essere una malattia.
Grazie in anticipo per i consigli.

C

chimes

Guest
Ciao, secondo me dipende dall'innaffiatura che non deve essere eccessiva altrimenti marcisce e dalla ventilazione del locale.
Auguri. Gabry

N

Nad

Guest
Grazie Gabry,
scusa se non ti ho risposto prima. Ho smesso quasi del tutto le inaffiatture, non va molto meglio pero' spero che si riprenda con il bel tempo.
Ciao
Nadia

Alto