• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra

B

berto

Guest
l'ho seminata quest'anno e contrariamente a quello che mi avevano detto, sta crescendo benissimo ed ha coperto quasi tutto il terreno; però in alcuni punti vedo che qualche foglia è macchiata di marrone. Io bagno tutti i giorni, il terreno è drenato perchè è un po in discesa, è esposta al sole, per cui non capisco cosa potrebbe essere.

S

silviaviola

Guest
Ciao, non vedendo da dove scrivi è più difficile consigliarti sulla Dichondra (inserisci nel tuo profilo la tua località, così possiamo capire un po' di più le caratteristiche climatiche di dove vivi). Macchie marroni sulle foglie, se il resto della pianta sta bene e vegeta, possono essere date dall'effetto "lente" del sole sulle gocce d'acqua, se bagni durante il giorno, oppure potrebbe trattarsi di una malattia crittogamica nel caso il terreno fosse troppo bagnato (la Dichondra resiste abbastanza al secco). :flower:

Alto