• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra

C

cristiellos

Guest
CIAO A TUTTI MI CHIAMO CRISTIANO E' SCRIVO DA TARANTO AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO O MEGLI DI UNA SPIEGAZIONE.
AD APRILE DOPO AVER TRATTATO MOLTO BENE LA TERRA DEL MIO PICCOLO GIARDINO CON SABBIA DI FIUME E TORBA, HO SEMINATO LA DICONDRA FORSE ABBONDANDO UN PO, ORA CHE E' ORMAI GIUNTA L'ESTATE STO AVENDO UN EFFETTO INDESIDERATO, IL PRATO ORAI UNIFORME E' CRESCIUTO HA DISMISURA CREDO CIRCA 35 Cm E' DIVENTATO VE LO ASSICURO INGUARDABILE
NON HO SEMINATO IL PRATO ALL'INGLESE PER NON AVERE PROBLEMI DI RASATURE SETTIMANALI MA MI SBAGLIAVO.
LO HO FATTO GIA' ACCORCIARE UNA VOLTA MA NEL GIRO DI POCHE SETTIMANE E' TORNATO COME PRIMA.
FORSE EROGO TROPPA ACQUA? CIRCA 1/2 ORA AL GIORNO CON PICCOLI SPRUZZINI
FORSE NON E' MOLTO ESPOSTO AL SOLE?
NON SO, AIUTATEMI SONO IN CRISI CIAO CIAO A TUTTI VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE:confused:

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Cristiellos:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo cosi potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Elyass86

Guru Giardinauta
mezzora al giorno??? Guarda io non me ne intendo ma il prato all'inglese lo innaffio 12 -13 minuti ogni due giorni e direi che sta discretamente.Credo proprio che il problema sia quello.hai concimato?che sole prende il prato?

kiwoncello

Master Florello
Cristiellos benvenuto innanzitutto. Io sulla dichondra ogni tanto passo la tagliaerba proprio per livellare le chiazze esuberanti che ogni tanto si formano, fatto normale in quanto la annaffi generosamente. Laddove le annaffiature sono scarse la dichondra resta bassa, triste e svogliata....
kiwo

xst84

Giardinauta Senior
kiwoncello ha scritto:
Cristiellos benvenuto innanzitutto. Io sulla dichondra ogni tanto passo la tagliaerba proprio per livellare le chiazze esuberanti che ogni tanto si formano, fatto normale in quanto la annaffi generosamente. Laddove le annaffiature sono scarse la dichondra resta bassa, triste e svogliata....
kiwo
:hands13: Quoto Kiwoncello
Il livello si mantiene abbastanza uniforme, qualche montagnetta si può tagliare a mano con le forbici, sè è abbastanza folto non si svuoterà perchè ci sono le foglioline sotto:Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
Elyass86 ha scritto:
mezzora al giorno??? Guarda io non me ne intendo ma il prato all'inglese lo innaffio 12 -13 minuti ogni due giorni e direi che sta discretamente.Credo proprio che il problema sia quello.hai concimato?che sole prende il prato?
Sì Elyass forse è questo il problema del nostro surfer: la dicondra poi vuole meno acqua degli altri tipi di prato, poca ma costante, molta acqua la fa ammalare e molto conciomwe la fa crescere a dismisura.
@ Cristiellos: tagliala un'altra volta tanto l'hai visto che ricresce no ? innaffia di meno e non concimare per un anno: con tutta quella torba forse andava messo del terreno più compatto crescite abnormi, la sabbia va giù dilavata. Fa foglioloni ?:Saluto:

Elyass86

Guru Giardinauta
xst84 ha scritto:
Sì Elyass forse è questo il problema del nostro surfer: la dicondra poi vuole meno acqua degli altri tipi di prato, poca ma costante, molta acqua la fa ammalare e molto conciomwe la fa crescere a dismisura.
@ Cristiellos: tagliala un'altra volta tanto l'hai visto che ricresce no ? innaffia di meno e non concimare per un anno: con tutta quella torba forse andava messo del terreno più compatto crescite abnormi, la sabbia va giù dilavata. Fa foglioloni ?:Saluto:
Ed è la seconda volta che ci azzecco in un giornoooo evvaiii
(di nuovo ballo del pentolone!)

Alto