• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicksonia antarctica

O

Orazio.Baglieri

Guest
MESSAGGIO CORRETTO:
Ho da poco comprato una felce alborea o DICKSONIA ANTARCTICA (ha circa 2 Metri di tronco), mi hanno detto che è una pianta molto delicata,e siccome mi è costata tanto , vorrei delle informazioni sull'abitat più ideale per metterla a dimora e dei suggerimenti su come trattarla . Io abito a circa 500 m.di altezza a sud della collina dell'ETNA.



:confused:
 
I

ianus

Guest
Dicksonia antartica vuole tereno ricco di humus,umidita'costante nelle torride estati!(tieni costantemente umido il terreno) e se puoi alta ,l'umidita attorno a questa splendida felce arborea,come? evita zone troppo ventose del giardino,troppo aperte e esposte alle gelate,piantando la tua pianta sotto alberi che mantengono un ombra non eccessiva ma abbastanza costante nelle stagioni,pianta alte specie ombrofile vicino a Dicksonia cosi' la traspirazione delle piante e degli alberi vicini aiutera la sua crescita,congratulazioni per l'acquisto e buona fortuna
 
Alto