• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dichorisandra thyrsiflora.. Non ci credo..

california

Florello Senior
..L'ho trovata!
Stamattina sono stato dal meccanico, e sul ritorno mi sono fermato ad un garden li vicino.. faccio un giretto, scruto tra le grasse in cerca di qualcosa di interessante.. ed a un certo punto gli occhi mi cadono su una massa di fiorellini blu.. Incredibile! Una Dichorisandra thyrsiflora, "The Blue Ginger", probabilmente la più bella, per me, Commellinacea, seconda solo all'imponente e rarissima Cochliostema odaratissimum. Beh, non costava poco, ma era l'ultima e io l'occasione non ho voluto perderla, era una pianta che cercavo da tempo.. Presa :love:
Le ho fatto subito qualche foto, non eccellenti purtroppo poichè piove e sembra di essere alle 5 di pomeriggio di una giornata di fine Novembre...
La pianta sembra imponente, in realtà è uno zeppetto di 20 cm con una pannocchietta di fiori in cima:

dicori3.jpg

dicori2.jpg

dicori1.jpg

Non è fantastica ? :love:

california

Florello Senior
Grazie :)
Spero che cresca bene e veloce, non come quell'antipatica della cugina (D.reginae) che ce l'ho da due anni: per ogni gettino nuovo che fa ne secca uno...

california

Florello Senior
Grazie Papyrus :)
Ripensando a ieri, sembravo un bimbo la mattina di natale che scartava il pacco regalo più grosso e ci trovava quello che aveva desiderato :D

Alto