Visto che domani e`S. Nicolo´, nei paesi nordici e anglosassoni festeggiato come Nikolaus o Santa Klaus. Una specie di Epifania in cui invece della befana viene Nikolaus a portare piccoli doni ai bambini bravi e ai "cattivi" ci pensa Ruprecht lo stalliere con una specie di frusta o una scopa di vimini.
e visto che ogni promessa e`un debito,,,,
Jumellea sagittata, descritta da H. Perr. nel 1938
cresce in Madagascar a circa 1400 m slm su foreste muschiose.
L' ho vinta venerdi`sera alla tombola del gruppo orchdofilo di Ulm, la fioritura si e`aperta stamattina e ci sono altri tre boccioli al lavoro.
ed eccola in primo piano, purtroppo oggi c' e`un tempaccio variabile e non riesco a far risaltare il bianco candido della fioritura.
Questo fiore e`dedicato alla mia carissima amica riconvalescente Rosaria.
Poi abbiamo
Phaplaenopsis schilleriana, descritta da Reichenbach f. 1860
Filippine, foreste piovose sui 450 m slm
questo e`i primo fiore che si e`aperto oggi, in attesa ci sono due steli con altri 30 boccioli, e appena e`in pieno fiore faccio un altra foto.
Questa e`dedicata alla mia carissima amica Niki per il suo Onomastico
baci
Gianni
e visto che ogni promessa e`un debito,,,,
Jumellea sagittata, descritta da H. Perr. nel 1938
cresce in Madagascar a circa 1400 m slm su foreste muschiose.
L' ho vinta venerdi`sera alla tombola del gruppo orchdofilo di Ulm, la fioritura si e`aperta stamattina e ci sono altri tre boccioli al lavoro.
ed eccola in primo piano, purtroppo oggi c' e`un tempaccio variabile e non riesco a far risaltare il bianco candido della fioritura.
Questo fiore e`dedicato alla mia carissima amica riconvalescente Rosaria.
Poi abbiamo
Phaplaenopsis schilleriana, descritta da Reichenbach f. 1860
Filippine, foreste piovose sui 450 m slm
questo e`i primo fiore che si e`aperto oggi, in attesa ci sono due steli con altri 30 boccioli, e appena e`in pieno fiore faccio un altra foto.
Questa e`dedicata alla mia carissima amica Niki per il suo Onomastico
baci
Gianni
Ultima modifica: