• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di questo non abbiamo mai parlato

lalle

Florello
:lol::lol::lol:
non lo so se esiste un termine, ma a leggere la prima cosa che ho pensato è che sei abbracciofobica
dovessimo incontrarci me ne ricorderò :D

No, Paola gli abbracci, quelli sinceri, sono assolutamente welcome!
Volendo coniare il termine diciamo, allora, costrizionifobica (anche in senso lato ....:eek:k07:)

new dawn

Guru Giardinauta
C'è solo una cosa che non reggo, il sentirmi contenuta, costretta ... per spiegarvi: se qualcuno cerca di tenermi bloccata fisicamente, sento proprio un senso di soffocamento che mi fa smaniare ... potrebbe essere una specie di claustrofobia? Qualcuno sa se esiste un termine specifico?

P.S. Ci tengo a precisare che non ho esperienze di contenimento, per esempio in psichiatria, dove vedo che, al momento peraltro, the doctor is in..:lol:

Anch'iooooo!
Non pensavo che fosse una fobia, sgrunt
Io divento pazza per ogni forma di costrizione, anche non fisica.
Ma non è che ho bisogno di chi sa che, solo nel mio piccolo non mi posso sentire costretta.

Commy, non è possibile che non ne hai nemmeno una, piccola ... dài!
Lucy ce l'ha.

casper69

Guru Giardinauta
Io ed il mio compagno ci copriamo 1 volta ogni 10 anni, la prossima puntura che dobbiamo fare per l'antitetanica ci scade nel 2014 (21 dicembre permettendo :crazy:), questo a causa del sangue infetto ancora in giro per il paese . Perchè non lo fai anche tu? (ti avviso che ho letto soltatno il tuo post, magari hai già risposto).

N.B: quando ho avuto un incidente, negai il consenso per l'antitetanica. Poi andai dal mio medico sotto consiglio di mio cognato, che mi prescrisse il vaccino, che vale 10 anni se lo hai fatto da piccina con successivo richiamo, come risulta dal mio libretto sanitario, 5 anni se non sei mai stata sottoposta al vaccino per l'antitetanica e senza richiamo.
O comunque se non si è mai stati sottoposti, si fa il vaccino con successivo richiamo dopo un mese. IO la prima volta nel 2004 ho capito male e sia io che il mio compagno ci siamo fatti due punture....(non ho raddoppiato, ho solo fatto una sciocchezza).

Ultima modifica:

annarita3

Giardinauta
Larve. Ma non tutti i tipi di larve... solo di quelle piccole e bianche che si formano dentro le uova sode e andate a male. E anche di quei vermi (molto simili a primi) che si formano all'interno delle ferite degli animali (magari si formano anche altrove ma io li ho visti solo nelle ferite di gattini).
Una volta mia madre si dimenticò di aver bollito un uovo. Lo trovai io (nella casa di villegiatura) dopo una settimana; lo presi in mano per buttarlo e il terrore e lo schifo piombarono su di me. Ho reagito lo stesso, nel senso che non mi sono bloccata ma ho pulito tutto... ma non ho mangiato uova per più di un anno. Il solo ricordo mi fa accapponare la pelle :cry:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tra le "bestie" senz'altro non sopporto ragni e scarafaggi (più quest'ultimi :crazy:), ma la paura più grossa è quella di trovarmi qualcuno in casa. La notte al minimo rumore drizzo le orecchie e mi lascio suggestionare facilmente. Sono capace di stare ore sveglia a captare il più piccolo fruscìo... salvo poi prendere il coraggio a piene mani, fare un giro per casa e accorgermi che è solo la mia fantasia! :storto: (per ora è andata così eh eh)

new dawn

Guru Giardinauta
Perchè non lo fai anche tu? (ti avviso che ho letto soltatno il tuo post, magari hai già risposto).
Hai ragione, dovrei fare così invece di passare giorni di terrore per tutte le punture i tagli e le ferite che immancabilmente mi procuro in giardino, visto che sono una sconsiderata imprudente!

Larve. Ma non tutti i tipi di larve... solo di quelle piccole e bianche che si formano dentro le uova sode e andate a male. E anche di quei vermi (molto simili a primi) che si formano all'interno delle ferite degli animali (magari si formano anche altrove ma io li ho visti solo nelle ferite di gattini).
Una volta mia madre si dimenticò di aver bollito un uovo. Lo trovai io (nella casa di villegiatura) dopo una settimana; lo presi in mano per buttarlo e il terrore e lo schifo piombarono su di me. Ho reagito lo stesso, nel senso che non mi sono bloccata ma ho pulito tutto... ma non ho mangiato uova per più di un anno. Il solo ricordo mi fa accapponare la pelle :cry:

Annarita, ma questa non è una fobia, hai ragione!

Tra le "bestie" senz'altro non sopporto ragni e scarafaggi (più quest'ultimi :crazy:), ma la paura più grossa è quella di trovarmi qualcuno in casa. La notte al minimo rumore drizzo le orecchie e mi lascio suggestionare facilmente. Sono capace di stare ore sveglia a captare il più piccolo fruscìo... salvo poi prendere il coraggio a piene mani, fare un giro per casa e accorgermi che è solo la mia fantasia! :storto: (per ora è andata così eh eh)

Vorrei qualche esperto di psicologia che spiegasse perché gli scarafaggi fanno tanto schifo. Sono abbietti. Io che resto indifferente a ragni e topi, quando ne vedo uno posso salire in piedi su un tavolo e urlare.
Mora, ma abiti in un posto isolato?

pollice blu

Giardinauta Senior
C'è solo una cosa che non reggo, il sentirmi contenuta, costretta ... per spiegarvi: se qualcuno cerca di tenermi bloccata fisicamente, sento proprio un senso di soffocamento che mi fa smaniare ... potrebbe essere una specie di claustrofobia? Qualcuno sa se esiste un termine specifico?

P.S. Ci tengo a precisare che non ho esperienze di contenimento, per esempio in psichiatria, dove vedo che, al momento peraltro, the doctor is in..:lol:

Anch'iooooo!
Non pensavo che fosse una fobia, sgrunt
Io divento pazza per ogni forma di costrizione, anche non fisica.
Ma non è che ho bisogno di chi sa che, solo nel mio piccolo non mi posso sentire costretta.

Commy, non è possibile che non ne hai nemmeno una, piccola ... dài!
Lucy ce l'ha.

...e con me fan tre..:lol::lol:

Fobia (repressa....:cry:) a tutte le costrizioni in generale!!

Marito in prima fila!!

Scherzi a parte, percepisco proprio uno schiacciamento allo stomaco quando mi sento in qualche modo legata, rinchiusa, costretta......!

Per farmi odiare qualcosa è sufficiente cercare di farmela fare per forza...con tutti gli annessi e connessi.......:fischio:

Una fobia più pertinente..(!!??) è la paura del vuoto.
Non per me (ho fatto alpinismo ed anche qualche paretina...)!!
Non posso tuttora vedere i miei figli affacciarsi alla finestra senza stare male: non lo sopporto, mi devo alzare e devo andare vicino a loro.
Adesso hanno rispettivamente 16 e 19 anni..................:baf::baf:

california

Florello Senior
Ma che razza di nonne avevate da bambine?? :lol:
Paure particolari non ne ho, ma vi posso raccontare di quando, a 12-13 anni, cercai di convincere invano i miei amici ad andare a vedere la versione integrale dell'esorcista che era appena uscita nei cinema. Per nulla scoraggiato, decisi di andarci da solo, spettacolo delle 20.30.. In sala si e no 4 persone.. Alla fine del film tornai a casa, a piedi : il cinema era solo a 250 m da casa. I 250 m più paurosi della mia vita. Penso di non avere dormito per almeno 2 o 3 notti... :D

pa0la

Florello
mmmm, non è una fobia ma.....nessuno sogna di precipitare?
Io precipito, da dove non l'ho mai saputo quando comincio a sognare sto già cadendo, prima di arrivare :eek:salto sul letto
E capita che il marito mi svegli per dirmi - svegliati per bene, che non fai che buttarti di sotto ....
:embarrass

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A me dà fastidio che la porta della mia stanza sia aperta, in qualsiasi stagione. Non la ritengo però una fobia, è più una mania.

Ho una sola, grande, irrazionale paura: che mi si rompa il computer.
Il fatto è che il mio computer è posseduto da forze aliene, soprannaturali.
A me sono capitati incidenti che anche informatici esperti non sanno come spiegarsi.

L'avvenimento più "bello" è stato quando sono misteriosamente scomparsi tutti i dati di mia sorella (foto, musica, testi) senza che io avessi fatto assolutamente nulla:storto:

Maledizione...almeno fossero spariti i miei :embarrass.

Attualmente faccio back up di dati in tutte le maniere: hard disk esterno, chiavette varie...

Tutto sommato, però, sono tranquilla. Alla fine, al massimo, che può capitare?
Se si rompe i dati li ho e lo porto a riparare, stop.

L'ultima volta che si è rotto, un secondo dopo l'accadimento ero molto tranquilla. Finalmente si era verificato. Avevo finito di soffrire nell'attesa che capitasse.

Io precipito, da dove non l'ho mai saputo quando comincio a sognare sto già cadendo, prima di arrivare :eek:salto sul letto
E capita che il marito mi svegli per dirmi - svegliati per bene, che non fai che buttarti di sotto ....

ma questa non è una fobia......è precognizione vedi il futuro????:eek::eek:

new dawn

Guru Giardinauta

Paola, sembra proprio che hai sposato l'uomo giusto:D

Io ho una paura terribile del tetano ma anche dello shock anafilattico. Mesi fa saltai a piedi nudi su un chiodo arrugginito e dovevo per forza farmi una profilassi antitetanica.
Ero molto comica, dopo la siringa, nell'attesa dell'ineluttabile shock anafilattico, in ospedale a Procida, a telefono col mio medico che mi rassicurava mentre stava in barca con la lenza in mano.
Le fobie a volte sono davvero ridicole. Voi non vi sentite ridicoli?

io mi domando, ma nun ciavevi altro da fà new che mettete a sarta sui chiodi????? e per giunta aruzziniti????:lol::lol::lol::Saluto:

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho il terrore di qualcosa che cada dall'alto.
Ogni volta che parlano di pezzi di meteorite o di residui di navicelle spaziali che stanno per cadere sulla terra non so dove andrei a nascondermi: ho un bel cercar di convincermi che la terra è tanto grande e non è detto che cada sopra di me ma poi penso che la terra sarà pure grande ma quel benedetto coso da qualche parte dovrà pur cadete e se si schiantasse proprio su di me?????

Alto