• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di nuovo radice di talea che va a spasso..

majsan

Giardinauta
beh voglio proprio mostrarvi questa cosa..:rolleyes:
IMG_0567.jpg


praticamente circa 2 mesi fa avevo tagliato un rametto del mio f.robusta dell'ufficio-->che ora è un bestione di h spropositata:D e ho provato a farne una talea..
come vedete lo ho messo con il suo sacchettino,dove si è mantenuta la condensa,e... sorpresa!!proprio ieri ho notato che c'era questa simpatica radichetta se ne andava a spasso..

IMG_0571.jpg


siccome mi è già capitato con un ficus binnendjkii (ma le sue erano radichette + sottili)
IMG_0491.jpg


con la mia fidata amica-polliciona-verde :eek:k07: abbiamo dedotto possa trattarsi dei vasi di coccio.Che assorbono molta acqua togliendola un pò alle radici che quindi sono costrette a cercarsela sul sacchettino e quindi ad uscire dalla terra..

volevo condividere con voi questa cosa..magari a qualcuno può risultare utile saperlo..x le prox talee, io mi ero così stupita di questa cosa.. :azz: e pensavo di aver sbagliato qualcosa..
 
Alto