• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di cosa si tratta??

Phales

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

è da qualche settimana che la mia mini orchidea sta facendo un getto laterale che non capisco cosa sia..

20141209_174603.jpg 20141209_174611.jpg 20141209_174547.jpg 20141209_174540.jpg

in genere uno stelo è di colore verde quindi escludo si tratti di questo, può darsi che sia una sorta di keiki?
 

simona79

Aspirante Giardinauta
E' uno stelo! :)
Io ho notato che il colore degli steli appena nati cambia in base al colore dei fiori, con fiori viola o fucsia lo stelo è violetto, con fiori bianchi o gialli lo stelo è verde.. questo ovviamente solo nella mia piccola esperienza!
 

Phales

Aspirante Giardinauta
E' uno stelo! :)
Io ho notato che il colore degli steli appena nati cambia in base al colore dei fiori, con fiori viola o fucsia lo stelo è violetto, con fiori bianchi o gialli lo stelo è verde.. questo ovviamente solo nella mia piccola esperienza!

Sai che riflettendoci la tua deduzione è giusta? Perché effettivamente la madre di questo keiki aveva i fiori viola mentre altre orchidee che ho in casa ed avevano fiori gialli stanno facendo lo stelo verde
 

Artep

Giardinauta
Io ho due phal con fiori a sfondo biancho e venature viola ma una fa gli steli sul marroncino-viola, l'altra verde chiaro.
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
deve essere il periodo...tutte le mie phal(sono a quota 11), tranne una, stanno facendo lo stelo...e quest'anno per la prima volta una orchy me ne sta facendo due....sembra si siano messe d'accordo!
 
Alto