• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che varietà di caffè si tratta secondo voi?

blackdiamond

Aspirante Giardinauta
BHè, grazie comunque.. si in effetti non pensavo nemmeno che questa pianta potesse essere considerata una pianta da appartamento e ne l'avevo mai vista dal vivo..
Ora quello che mi preme è non farla morire.. spero di riuscirci.. :cool2:
 
Ciao,
solitamente le piante in vendita che arrivano dall'olanda sono Coffea arabica, o coffea arabica nana. Direi che la tua potrebbe essere una C.arabica visto come sta crescendo.
Necessita di una posizione molto luminosa, senza sole diretto (specialmente se non abituata), terriccio universale (ottimo in grado di drenare bene ma anche di manterere l'umidità), a questo proposito il substrato deve essere appena appena umido e mai zuppo altrimenti è facile insorgano malattie fungine. La temperatura che hai in casa per l'inverno dovrebbe essere più che sufficiente :)
 

blackdiamond

Aspirante Giardinauta
Grazie davvero per le preziose info.. Noto che la mia pianta ha alcune foglie un pò pallide.. ora non so se sia dovuto alla scarsa illuminazione dove era prima o ad altri fattori..
Ad ogni modo per il resto penso sia comunque viva e vegeta.

grazie ancora.
 
Alto