• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che rose si tratta?

RosaMundi

Giardinauta Senior
beh il bocciolo bellissimo della prima mi ricorda Pullman Orient Express di Meilland, l'ho vista proprio ieri dal vivo e mi sembra mooolto simile. Per la seconda non ne ho proprio idea :eek:k07:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Quoto rosa mundi.
il boccio di una mia pullman orient express

pullmanorientexpress01bqn6.jpg

somigliano molto. Berni controllala alla luce del giorno e vedi se è lei.

berni

Aspirante Giardinauta
Il bocciolo sembra uguale, ma quando la rosa si apre è quasi completamente giallo chiaro, come si vede dalla seconda foto.

RosaMundi

Giardinauta Senior
si si, mi sembra uguale. quelle che ho visto ieri una volta aperte erano gialle, lievemente bordate. Comunque man mano che invecchiano tendono a diventare più chiare a volte, penso sia normale.

diego25

Aspirante Giardinauta
Per me la prima è quasi al 100% una "GIOIA" o "PEACE" di Meilland, si riconosce soprattutto nella seconda foto , comunque per darti la conferma esatta basta che mi fai vedere una foto delle foglie, fatta di giorno con il sole, sono inconfondibili.
La seconda ha un colore ed un forma troppo comuni.....non saprei

Ultima modifica:
Alto