• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che rosa si tratta?

Syriacus

Giardinauta
Ciao a tutti,
ho questa rosa da almeno dieci anni e sinceramente non ricordo di cosa si tratti :squint:

La ordinai tramite catalogo cartaceo da Ingegnoli e ne sono davvero molto affezionato! (è la mia prima rosa)

Ha fiori rosa, fogliame verde lucente ed è tendenzialmente abbastanza resistente a malattie e insetti... Tra l'altro quest'estate ha subito un trapianto (a mia insaputa :martello2) e dopo iniziali segni di debolezza (d'altronde era Estate...:baf:) si è ripresa alla grande! :flower:

sapreste aiutarmi?

Purtroppo al momento ho solo queste due foto qui sotto da "offrivi":

r1.jpg r2.jpg

:Saluto:

Syriacus

Giardinauta
Ri-ciao a tutti, non sono ancora riuscito ad identificare la mia rosa :(
qualche idea, in base alle foto che ri-allego?

-:-

foto 2.jpg foto 4-1.jpg r1.jpg r2.jpg

Allegati

• foto.jpg
    foto.jpg
    93,3 KB · Visite: 18

Syriacus

Giardinauta
Ciao! Non so aiutarti, ma prova a guardare su HelpMeFind... magari girando la trovi...

Io ho provato a guardare sul catalogo di Nino Sanremo e ne ho trovate tre che potrebbero avvicinarsi alla tua

Nino Sanremo catalogo rose shop online - Rosa Honore De Balzac®, Meilland

Nino Sanremo catalogo rose vendita online Rosa Queen Elizabeth Queen of England

Nino Sanremo catalogo rose shop vendita online - Rosa Albertine

grazie! ho provato a guardare quei link ma temo non si una di quelle :( specialmente per via del colore de fogliame della mia, verde lucido, e per il diverso fiore che tende ad avere meno petali e ad essere più "aperto" in centro, mostrando i pistilli.
La ricerca che suggerivi su HelpMeFind non sarebbe un po' troppo macchinosa/generica? o c'è la possibilità di inserire dei parametri per renderla più specifica?

Scarboc

Guru Giardinauta
No, mi sa che te le devi far passare tutte :(
Assomiglia anche a quelle rose...aquarell, gioia, quelle sfumate insomma.
Ci vorrebbe qualche coltivatorone diretto di rose...

Alto