• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

di che orchidea si tratta?

cristina@78

Aspirante Giardinauta
..ha fiori piccoli e numerosi, i fiori sono di un rosso profondo molto scuro,bordeaux, con petali sottili a forma di stella e quello in basso quasi a forma di cuore " frastagliato" ..il bulbo é rotondo e schiacciato e le foglie sono lanceolate(?)ma non troppo sottili Scusate ma ho provato a postare le foto ma sono troppo grandi! Credo sia un ibrido e nn ne avevo mai viste prima! Vorrei qualche info ( se riuscirete a capire!!) su come coltivarla..grazie!
 

Waves

Master Florello
Ciao Cristina, :ciao:
devi ridimensionare le foto, io uso Pain.NET oppure Gimp su Linux... senza foto è un po' difficile identificarla :whistle:
 

biro46

Maestro Giardinauta
è una Colmanara ´Masai Red´ (Oncostele ´Masai Red´) è un multi_ibrido creato da Anthura nel 2007, molte volte si trova in commercio con il nome cambria, nome generico utilizzato per molti ibridi commerciali, trattalo come ha detto Spulky
 
Ultima modifica:

cristina@78

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio tantissimo per le vostre risposte però vorrei chiedervi un altra cosa..Ho letto attentamente la scheda di coltivazione e mi chiedo, visto che non siamo ancora a maggio,se posso metterla sotto una grande magnolia a nord est del giardino, che filtra così i raggi solari e la ripara da vento e intemperie.Abito a 2km dal mare (toscana) e di notte adesso la temperatura non scende mai sito i 6/7 gradi...di giorno sfiora i 17...grazie!!
 

biro46

Maestro Giardinauta
troppo presto, le notti sono ancora troppo fredde, goditi la fioritura in casa e mettila fuori ad aprile
 
Alto