• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che Hibiscus si tratta?

Tino61

Aspirante Giardinauta
Ho seminato (forse un po tardi) un paio di semi di hibiscus ma non so che hibiscus e'.
i semi mi vennero spediti qualche anno fa da Lore .
qualcuno saprebbe dirmi di che hibiscus si tratta e se arriverra a fiorire?
Poi in inverno cosa dovrei fare? vivo a Berlino e gli inverni sono abbastanza freddi.
Saluto tutti e grazie per una eventuale risposta.
 

Allegati

  • 20210707_131554.jpg
    20210707_131554.jpg
    127,1 KB · Visite: 22

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Sembra un H.moschetous,però il vaso è troppo piccolo e ha bisogno di tanto sole...abitualo poco alla volta!!!In inverno non devi fare niente,muore e sparisce e rigetta a primavera.....parlo però di piante in piena terra,non ho esperienze di quelle coltivate in vaso!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
a scanso di equivoci

in vaso ci sta.. ma deve essere grosso e soprattutto vuole essere annaffiato moltissimo

io l'ho tenuto in vaso 3 anni

poi messo a terra dalla disperazione.. una rottura immensa annegarlo quotidianamente in estate
 
Alto