Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Viene usato per le tisane e anche come ornamentale per la sua caratteristica un po' insolita delle foglie che diventano di un giallo molto intenso in autunno .. a me piace a dir poco tantissimo..
si è un ginko e può diventare davvero molto alto ma ci mette un sacco di tempo. ti posto questa discussione sul ginko, unica imprecisione che ho letto è quella che la pianta femminile del ginko, quella che fa i frutti, fruttifichi dopo decenni: io ne ho una piantata che era alta un metro e mezzo e già il primo anno di piantagione ha fatto i frutti che secondo me sono bellissimi anche se puzzano. https://forum.giardinaggio.it/threads/gingko-biloba.39782/
altra cosa che però non so se sia vero è che la pianta femmina ha un portamento verticale, quindi non adatto per fare ombra, mentre la pianta maschio ha un portamento a ombrello..potrebbe essere una concausa delle alberature maschili.
Quando l'hai scattata quella foto?
Se l'hai scattata adesso è decisamente un Acero rosso perchè il Liquidambar adesso è bello verde
intenso, invece se la foto l'hai fatta a settembre /ottobre allora potrebbe anche essere un Liquidambar, ma potrebbe comunque essere lo stesso un Acero rosso.
Impossibile che l'abbia scattata adesso. Adesso sia l'acero che il Liquidambar non hanno ancora le foglie aperte!
Questa è una foto autunnale...e a me pare di vedere oltre le foglie con inserzione alterna, anche dei frutti rotondi qua e la...proprio come i liquidambar.