• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' un brachychiton?

Pisellino

Aspirante Giardinauta
Mi sono imbattuto in questo albero, anzi in realtà ce ne sono due uno di fianco all'altro, solo che quello a destra è molto meno in salute dell'altro. Credo che sia un brachychiton: qualcuno sa dirmi se lo è e magari di che varietà? Grazie

4.jpg

dettaglio foglie

5.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Sì, è un Brachychiton, molto probabilmente il discolor, una foto dei frutti, se presenti, potrebbe essere utile.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Fruttifica in estate e dovrebbe esserci ancora qualche frutto, di solito sono pochi e spesso nascosti tra il fogliame.
 

Pisellino

Aspirante Giardinauta
ah ecco... infatti non m'è mai riuscito di vederne alcuno! io credevo che per un motivo o per un altro non fruttificasse, invece probabilmente i frutti li fa, ma li nasconde bene :D
 
Alto