• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che albero si tratta?

Dodi

Guru Giardinauta
Ciao!:)
Sapreste dirmi di che albero si tratta?
20200906-110347.jpg

Grazie!;)
 
R

RobertoB

Guest
Dalla foto non riesco a cogliere molti dettagli, ma dall'aspetto generale mi sembra un lentisco.
 

Dodi

Guru Giardinauta
La butto lì! Robinia? è spinosa?:):)

Dalla foto non riesco a cogliere molti dettagli, ma dall'aspetto generale mi sembra un lentisco.
Non mi sembra nessuna delle due anche se ricorda molto la Robinia. Non l'ho mai visto fiorire e ha più di dieci anni!:cautious: Per questo escludo la Robinia. Il cane spesso scappa in questo giardino abbandonato che confina col mio e ci scorazzola sotto indisturbatamente e perciò escludo sia spinoso (è inselvatichito e alcuni rami toccano a terra).
Purtroppo ora non posso fare foto migliori. Tra un paio di settimane torno a casa e provo a scattare foto delle foglie e della corteccia da vicino.(y)
Grazie comunque!:)
 
Alto