• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devastazione totale

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Coraggio Orazio !!! Mio padre (fu vignaiuolo per tutta la sua vita) in situazioni simili diceva: "auguramini a saluti ! Po restu, a tuttu c'è rimediu !"... Buon lavoro.
 

gigino67

Florello Senior
Orazio Baglieri ha scritto:
come una di quelle innamorate che anche se la tratti male ti coccola e ti ama di più.
120275032eHpsFD_ph.jpg


QUESTA FRASE ...NON FA' PER ME ..........:ciglione: :ciglione: :lol: :lol: :lol:
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Speranza e fiducia

Egregi compagni di Adamo, non crucciatevi: la natura è natura. Il vento cesserà, il freddo si allevierà e le piante torneranno alla loro vita normale. Alle nostre latitudini, dal nord al sud, non si può pretendere di avere un tempo costantemente stabile; per questo bisogna trasferirsi altrove. Vediamo di accettare questa situazione come segno di vita, di selezione e di rinascita.
Anch'io ho avuto periodi di grandissime piogge e venti impetuosi, ma ormai me ne faccio una ragione e gioisco di ciò che resiste e si rigenera. D'inverno lascio tranquillo il mio giardino per oltre due mesi, senza le mie ansie e "ciuciuliamenti", e so di ritrovarlo quasi dormiente ma pronto a darmi ancora tante emozioni e lacrime di gioia. Siate fiduciosi.
Ciao
 

stefy72

Aspirante Giardinauta
che ridere...scusa sgigì!

Oh sgigì, sgisgì...
sei riuscito a farmi ridere....:D erano giorni ormai che ero attapirata dalla bronchite asmatica....lo so, che non è bello ridere delle disgrazie altrui; ma è che mi sembrava di vederti mentre addolorato guardavi le tue piante e contavi i danni...
Il fatto è, che mi sono un pò consolata dalla distruzione che la neve e il gelo sta facendo con le mie....mi sono rivista e allora li ho riso...di me stessa....ti porgo una spalla su cui piangere...sono tristissima anch'io!!! :(
Saluti
 
J

jodi50

Guest
gigino67 ha scritto:
Non potete capire quello che sta succedendo nel mio giardino........non ci sono parole.....

Vento assurdo mai visto credetemi......pioggia torrenziale che non smette e cielo che non promette niente di bello.

Le mie piante??? volete sapere come stanno le mie piante.......non ho parole, solo lacrime.....


Addio natura crudele........mi rifugero' per sempre dentro un panino con la nutella......almeno saro' attorniato da tanta dolcezza......:lol: :lol:

gigi'...

Non pensare di essere solo in questo frangente.

Posso solo dirti che il vero giardinauta dopo i pianti e le tempeste si rimbocca le maniche, ripara i danni possibili e ricrea un giardino uguale e possibilmente più bello del precedente.

Se abitavo nella tua zona ti avrei aiutato non solo con le parole.

Inutile dirti che anch'io ho attraversato periodi così bui dovuti alle tempeste o a temperature infernali di 45° C anche per un mese.

ciao

jodi50
 
Alto