• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

devastazione totale

gigino67

Florello Senior
Orazio Baglieri ha scritto:
:cry: Ragazzi un disastro, è inutile che vi elenchi i danni (anche perchè non ci voglio neppure pensare):cry: , ci saranno tante nuove talee, ma anche tanto lavoro di sistemazione.:cry:
Ciao :cry:

Orazio se vuoi ti daro' una spalla su cui piangere....e poi dopo tu mi presterai la tua....:cry: .


Grazie a tutti comunque per la solidarieta'.......ma continua a piovere incessantemente.........
 
F

filimagno

Guest
gigino67 ha scritto:
Orazio se vuoi ti daro' una spalla su cui piangere....e poi dopo tu mi presterai la tua....:cry: .


Grazie a tutti comunque per la solidarieta'.......ma continua a piovere incessantemente.........

mi dispiace davvero del pietoso quadro che ne hai dipinto del tuo giardino (enorme presuppongo)...ma non potete certo lamentarvi per il resto dell'anno e per le temperature miti notoriamente a voi favorevoli...EVVIVA LE ARANCE SICILIANE !!! I MIEI OSSEQUI....IL MIO SISTEMA IMMUNITARIO VI RINGRAZIA DI CUORE EHEHEHEHEHEHE:hands13: :hands13: :hands13:
 
M

mapi56

Guest
Ma quanto ti capisco... vi farei una foto per farvi vedere il mio giardino, ma non voglio assolutamente immortalarlo in questa maniera cosi indecente...
 

gigino67

Florello Senior
filimagno ha scritto:
mi dispiace davvero del pietoso quadro che ne hai dipinto del tuo giardino (enorme presuppongo)...ma non potete certo lamentarvi per il resto dell'anno e per le temperature miti notoriamente a voi favorevoli...EVVIVA LE ARANCE SICILIANE !!! I MIEI OSSEQUI....IL MIO SISTEMA IMMUNITARIO VI RINGRAZIA DI CUORE EHEHEHEHEHEHE:hands13: :hands13: :hands13:


Si il mio giardino e' grandicello......3650 mt...ed per questo che ho tutti sti danni......azz...

e come dice Mapi......altro che foto......non vedo l'ora che smetta di piovere per poter sistemare tutto......bhe tutto.........quello che posso.......:cry:
 
F

filimagno

Guest
gigino67 ha scritto:
Si il mio giardino e' grandicello......3650 mt...ed per questo che ho tutti sti danni......azz...

e come dice Mapi......altro che foto......non vedo l'ora che smetta di piovere per poter sistemare tutto......bhe tutto.........quello che posso.......:cry:

pensa che io fino a febbraio marzo non faccio nulla se non mettere dello stallatico nell'orto ...da noi si sta bene a casa d'inverno ehehehehee beati voi che fate i pomodorini anche a dicembre:martello:
 

gigino67

Florello Senior
filimagno ha scritto:
pensa che io fino a febbraio marzo non faccio nulla se non mettere dello stallatico nell'orto ...da noi si sta bene a casa d'inverno ehehehehee beati voi che fate i pomodorini anche a dicembre:martello:

em..em.....ti giuro che avrei voglia di fare i pomodorini a dicembre....ma con tutto il terreno che ho ...ci credi che non ho l'orto??????

o meglio, esiste una parte adibita ad orto...ma essendo troppo grande il giardino...non ho tempo a volte per gestirlo tutto.

Sono da solo, o meglio abito con mio fratello( lui abita sotto)....ma solo io mi occupo del giardino.........cat: cat: .
 
M

Mary74

Guest
Orazio Baglieri ha scritto:
:cry: Ragazzi un disastro, è inutile che vi elenchi i danni (anche perchè non ci voglio neppure pensare):cry: , ci saranno tante nuove talee, ma anche tanto lavoro di sistemazione.:cry:
Ciao :cry:
:cry: e continua a piovere....









:cry:
 

gigino67

Florello Senior
acqua021.gif
acqua022.gif
acqua020.gif




a voglia.......sta ricominciando......
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ti capisco e mi dispiace tanto, tanto. So che in quei momenti vorresti essere magico per proteggere le tue piante con una cupola, ma non possiamo fare nulla. Da me piove e il vento si è fatto sentire solo ieri sera e stanotte, si muoveva tutto, ma non è stato uno dei più movimentati..
River, anche qui ci sono moltissime mimose in piena terra.
 
R

riverviolet

Guest
eltu ha scritto:
River, anche qui ci sono moltissime mimose in piena terra.
Immagino di sì, se le abbiamo noi da voi sono belle e felici, ma Gigì, stà in alto, se non le riscalda l'Etna, dovrebbe fare fredduzzo e averci anche qualche nevicata e non è che la mimosa gradisca molto, però nin zò, speculazione fù la mia :D
 

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Immagino di sì, se le abbiamo noi da voi sono belle e felici, ma Gigì, stà in alto, se non le riscalda l'Etna, dovrebbe fare fredduzzo e averci anche qualche nevicata e non è che la mimosa gradisca molto, però nin zò, speculazione fù la mia :D


eppure qui si sono adattate al freddissimo devo dire.........le ho comprate due anni fa e le messe in macchina......adesso sono alte piu' di 4 metri.........con i boccioli........si....qui fioriscono un po' prima del solito MARZO
 
R

riverviolet

Guest
Forse il freddo non dura a sufficienza da minacciarne la sopravvivenza? :confuso:
 

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Forse il freddo non dura a sufficienza da minacciarne la sopravvivenza? :confuso:


River...non lo so....eppure sopravvivono......e anche belle folte.....appena posso metto le fotine.........
.
 
R

riverviolet

Guest
gigino67 ha scritto:
River...non lo so....eppure sopravvivono......e anche belle folte.....appena posso metto le fotine.........
.

Ne sono felicissima :love_4: :froggie_r
Sarà il tuo di calore, umano, immenso a darle vigoria :love:
 

gigino67

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ne sono felicissima :love_4: :froggie_r
Sarà il tuo di calore, umano, immenso a darle vigoria :love:


IN EFFETTI SONO L'UNICO CHE LE CURA, TOGLIE I RAMI SECCHI, LE ANNAFFIA E LE GUARDA COME FIGLIE...E LORO MI RICAMBIANO CRESCENDO BENE E REGALANDOMI FIORI BELLISSIMI.
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
@ Riverviolet:
Ciao River.
Con una rapida ricerca,ho potuto costatare che:
La mimosa (Acacia dealbata) è originaria della regione sud occidentale dell'Australia, da dove è giunta in Europa nell'ultimo decennio del '700. Per la copiosa e precoce fioritura, è apprezzata e molto usata come pianta ornamentale, e nell'Europa meridionale, ove il clima lo consente, si è naturalizzata.
Per quel che riguarda la temperatura, la mimosa è specie esigente: infatti sopporta il gelo solo se breve e saltuario e viene danneggiata dal vento freddo. Richiede quindi posizioni riparate e solegiate.
Comunque ti posso assicurare che da noi almeno fino ai 600m.l.m.(circa) si è adattata benissimo e dà fioriture spettacolari.
L'unico problema è che facilmente vengono divelte dal vento.
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
gigino67 ha scritto:
IN EFFETTI SONO L'UNICO CHE LE CURA, TOGLIE I RAMI SECCHI, LE ANNAFFIA E LE GUARDA COME FIGLIE...E LORO MI RICAMBIANO CRESCENDO BENE E REGALANDOMI FIORI BELLISSIMI.
Ciao Gigino, ma perchè da me crescono lo stesso e mi fanno stupende fioriture? io non li ho mai curate, non ho dato mai acqua, mai tolto un ramo, la mia si è piegata dal vento e dopo diverse volte che l'ho raddrizzata adesso da qualche anno l'ho lasciata piegata con metà delle radici di fuori, eppure continua a crescere e a farmi bellissime fioriture, come una di quelle innamorate che anche se la tratti male ti coccola e ti ama di più.
120275032eHpsFD_ph.jpg
 
Ultima modifica:

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Un mio vicino lavora a Sigonella ed è stato avvisato dai suoi capi di restare a casa. Pare che ci siano circa 400 famiglie di americani che vivono negli alloggi della base evacuati perchè le case sono sotto 1 metro d'acqua !!! Allucinante.
 

giuseppe_everpeace

Aspirante Giardinauta
Resoconto dei danni.
1) Una Syagrus romanzoffiana "sciancata" (traduzione dal siciliano = quasi abbattuta ?)
2) Un Trachycarpus fortunei danneggiato (in effetti era da sfoltire...:D )
3) Una Phoenix dactilifera parzialmente danneggiata (come sopra)
4) Un rosaio rampicante è diventato "strisciante"

Tutto sommato non piango....
Sabato andrò a vedere cos'è successo alla vigna (contrada Ombra - tra Mascalucia e Pedara).
Poteva andare peggio vista la furia degli elementi... :eek:
 
Alto