• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Deutzia ma chi la conosce?

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Salve,questa primavera al LDL ho acquistato una pianta arbustiva dal nome Deutzia,mi hanno colpito dalla foto gli innumerevoli fiorellini bianchi che dalle descrizioni sarebbero dovuti spuntare a giugno,ma a tutt'oggi son nati tanti rami e foglie,ma di fioritura neanche l'ombra.Qualcuno del forum sa di che pianta parlo?La conoscete?Potete darmi delle delucidazioni in merito?Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciaooo x prima cosa ti ho modificato il nome,il nome esatto è Deutzia e posso dirti che è un arbusto a fioritura primaverile,perciò i fiori potrai vederli solo la prossima primavera!!!Poi dovresti dire come la coltivi,se è in piena terra o in vaso,che terriccio hai usato,ma sopratutto che esposizione gli hai dato!!!Cmq non sono piante difficili da coltivare e sono molto generose con le fioriture!!Forse la tua è anche piccola???ciao ciao
 

berbero

Giardinauta Senior
Da quei rami nuovi spunteranno i fiori il prossimo anno (fiorisce sui rami dell'anno precedente), dopo la fioritura, i rami che hanno portato fiori, si possono eliminare alla base.


Berbero
 

paoletta57

Aspirante Giardinauta
Che delusione,quindi quest'anno niente fioritura!La pianta è in un vaso di 30 cm di diametro,è esposta al sole fino alle 13,infatti le foglie sono un pò bruciacchiate,e il terriccio è quello universale.Ma in autunno perderà la vegetazione?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Certo resteranno solo i rami spogli e poi a primavera rifarà le foglioline e i fiori!!!ciao ciao
 
Alto